Header ad
Header ad
Header ad

CAPANNORI: Venerdì 9 giugno ad Artè va in scena la commedia “Di che segno sei?’

Va in scena venerdì 9 giugno al teatro Artè alle ore 21:15 “Di che segno sei?”, commedia brillante in due atti di Mariaraffaella Lanzara, con la regia di Mariella Cuomo.
Una gustosa satira di costume particolarmente attuale e viva nei suoi riflessi umani e sociali.
Socrate, un esperto e affermato psicanalista, sollecitato dai suoi amici, si traveste da maga per aiutare Cecilia ad uscire dall’influenza del mago Citrino, onnipresente nella sua vita familiare.

Davanti a lei si alternano, così, personaggi che rappresentano il lato comico e ridicolo dell’umanità con tutti i suoi limiti, le debolezze, le manie tipiche della vita quotidiana.
Lo psicanalista riesce a dimostrare, e non solo a Cecilia, che la chiromanzia e l’astrologia non sono che un piccolo riflesso della psicanalisi.
Ognuno può trovare la serenità e l’equilibrio dell’io fidando soltanto sulle proprie forze, sui propri entusiasmi e non sulla credulità effimera ed illusoria della magia.
Lo spettacolo messo in scena dalla Compagnia dei Sognatori rientra nella stagione teatrale, musicale e di spettacolo del cinema teatro Artè di Capannori.

Biglietto: intero € 8; ridotto € 6. Per informazioni e biglietteria tel 393.8288774

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi