Header ad
Header ad
Header ad

“Partigliano nel Rinascimento” – Sabato 10 giugno

sabato 10 giugno, Partigliano (Borgo a Mozzano, Lu)

Partigliano nel Rinascimento è un viaggio a ritroso nel tempo, che dal 2017 ci porta direttamente al 1492. Sabato 10 giugno l’evento unico e a ingresso libero che torna anche quest’anno e che invaderà le strade del paese, a partire dalle 18. Tra musici, nobildonne, cavalieri e saltimbanchi, il pubblico sarà trascinato nell’atmosfera magica e incredibile dell’Italia Rinascimentale.

Ogni cortile sarà trasformato in uno Stato: ecco quindi la Repubblica di Lucca, lo Stato Pontificio, la Repubblica di Siena, quella di Venezia e quella di Genova, ognuna addobbata con i suoi colori e gli stendardi storici. E attenzione: lungo le strade del centro s’incontreranno il signore di Firenze Lorenzo Il Magnifico, il pittore Sandro Botticelli con la sua musa Simonetta Vespucci, il re Carlo V.

La serata proseguirà alle 22 con il corteo storico in costume e alle 22,30 con lo spettacolo Inquisitionis, curato da Alberico Andreuccetti che porterà in scena la Santa Inquisizione: processo, sentenza ed esecuzione in piazza, per un vero e proprio salto nel tempo.

Durante tutta la sera saranno a disposizione gli stand dei giochi e degli enigmi da risolvere, il mercatino dell’artigianato e lo spettacolo degli sbandieratori.

Servizio navetta gratuito da Piazza del Tricolore di Valdottavo.

Telefono:
0583 82041

Sito Web:
www.facebook.com/PartiglianonelRinascimento

Costo:
ingresso gratuito

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi