Header ad
Header ad
Header ad

Domenica 11 giugno la presentazione del libro “Ulfhednar War – La guerra dei lupi” di Alessio Del Debbio

NATI PER SCRIVERE

organizza

Aperitivo Fantasy

Presentazione del libro “Ulfhednar War – La guerra dei lupi” di Alessio Del Debbio

Domenica 11 giugno 2017, ore 20.30

4/20 Quattroventi Electricafè

Via Fratti ang. Via Leonardo da Vinci, Viareggio (LU)

Viareggio, 29 maggio 2017 – Inizia l’Ulfhednar Tour, il ciclo di presentazioni di “Ulfhednar War – La guerra dei lupi”, il nuovo romanzo fantastico di Alessio Del Debbio, edito da Il Ciliegio Edizioni. Ambientato tra la Versilia, Lucca e la Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane e segue le avventure di Ascanio e Daniel, un officiante della Madre Terra e un guerriero lupo della stirpe di Odino, destinati a combattere il branco del Vello d’Argento e un pericoloso negromante sulle pendici boscose dell’Appennino tosco-emiliano.

Amici da anni, Ascanio, Daniel e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

La presentazione si terrà al 4/20 Electricafè, in Via Leonardo da Vinci angolo Via Fratti a Viareggio, domenica 11 giugno 2017, dalle ore 20.30, durante un aperitivo informale in cui sarà possibile chiacchierare con l’autore e ascoltare alcuni estratti del romanzo, letti dalla scrittrice Maria Pia Michelini.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE:

Alessio Del Debbio ha pubblicato il fantasy distopico “L’abisso alla fine del mondo”, il romanzo young adults “Anime contro”, il romanzo “Favola di una falena” e “L’ora del diavolo”, un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e al folklore lucchese. Nel 2017 è uscito il suo romanzo urban fantasy “Ulfhednar War – La guerra dei lupi”, per Edizioni Il Ciliegio. Numerosi suoi racconti sono usciti in antologie e riviste, come “I mondi del fantasy” e “Racconti toscani”.

Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi