Header ad
Header ad
Header ad

A Lucca ultimi giorni per visitare la mostra di Arturo Carmassi

Prosegue il programma delle mostre espositive 2017

Arturo Carmassi alla Fondazione Banca del Monte di Lucca

Ultimi giorni per visitare la mostra-evento dedicato all’artista lucchese

Fino al 4 giugno al palazzo delle esposizioni in piazza San Martino, 7 – ingresso gratuito

Ultimi giorni per visitare la mostra dedicata al maestro di origini lucchesi Arturo Carmassi, curata da Massimiliano Simoni e allestita al palazzo delle esposizione (in piazza San Martino 7) dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca.

L’esposizione ad ingresso gratuito, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, resta infatti aperta fino a domenica 4 giugno ed è uno degli eventi di punta del programma espositivo del 2017 della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Arturo Carmassi è uno scultore e pittore lucchese, di fama internazionale al quale, finalmente a due anni dalla sua scomparsa è stato tributato un evento importante nella sua città.

Carmassi, scultore e pittore, secondo la critica è stato un artista singolare, grande e libero sperimentatore, poliedrico ricercatore, surrealista, astrattista informale e soprattutto padrone del linguaggio della semplificazione. Grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, alcune delle opere di Carmassi, ancora fino al week end, proseguiranno ad animare piazza San Martino e piazza San Michele, dove sono state accolte con grande entusiasmo dai lucchesi e dai turisti, tanto che gli “scatti” a loro dedicati imperversano ormai sui social.

Negli ambienti espositivi della Fondazione sono invece raccolte fino a domenica le composizioni oggettuali e le pitture che ci raccontano di una ricerca precisa, instancabile, sapiente e scientificamente condotta su: colore, materia, volumi e spazio che questo grande maestro ha esercitato per tutta la sua vita.

La mostra resterà aperta fino al 4 giugno, ad ingresso libero.

Orario: da martedì a domenica 15,30 – 19,30.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi