Header ad
Header ad
Header ad

CINEFORUM EZECHIELE 25,17: La Programmazione della settimana

PROGRAMMAZIONE DEL CINEFORUM EZECHIELE 25,17 A LUCCA
DEL 30 E 31 MAGGIO 2017

 

CINEMA ASTRA 
PIAZZA DEL GIGLIO – LUCCA

Martedì 30  maggio 2017 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
IL VIAGGIO
di Nick Hamm – GB, 2016 – 94’ con Timothy Spall, Colm Meaney, John Hurt
Il film della settimana al Cinema Astra è Il viaggio, diretto da Nick Hamm con Timothy Spall e Colm Meaney
45 anni di violenze e 3500 morti nella guerra tra Irlanda e Regno Unito sono il bagaglio che si portano appresso due nemici implacabili come Ian Paisley e Martin McGuiness, costretti a fare un viaggio insieme che cambierà la storia dei loro paesi. Protagonisti di una stagione che pone le basi per un futuro diverso, i due nemici si lasceranno il passato alle spalle per stringere un’amicizia forte e duratura.

AUDITORIUM FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA
PIAZZA SAN MARTINO – LUCCA

Mercoledì 31 maggio 2017 ore 21.30
Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca
John Huston: il grande solitario
MOULIN ROUGE
di John Huston – UK, 1952 – 119’ con José Ferrer, Zsa Zsa Gabor
Ingresso gratuito per i soci
Il primo Moulin Rouge del cinema arrivò nel 1952, sotto la regia di John Huston, e con l’interpretazione del calibro di José Ferrer e Zsa Zsa Gabor. Il film racconta la vita di Lautrec nel Moline Rouge dove abitava circondato dai continui spettacoli e da quella confusione artistica che gli permetteva di dimenticare il suo problema fisico. Proprio questa deformità è il filo conduttore che collega tutto il film, utilizzando vari flash-back che riguardano la sua infanzia. Però, senza dubbio, quel che piace di più in questo film è la fotografia di Oswald Morris, inspirata dai quadri dello stesso pittore Lautrec per riproporre sul grande schermo l’atmosfera del Moulin Rouge. Non a caso il film ricevette la nomina per sette Oscar, vincendone due: Scenografia e Costumi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi