Header ad
Header ad
Header ad

MANCHESTER BY THE SEA e ESSERE JOHN MALKOVICH con il Circolo del Cinema

MANCHESTER BY THE SEA e ESSERE JOHN MALKOVICH

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Ancora grandi film per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta una prima visione al Cinema Centrale e un classico contemporaneo a San Micheletto.

Giovedì 25 maggio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato il MANCHESTER BY THE SEA di Kenneth Lonergan. Il film racconta la storia di Lee che vive una tragedia che lo costringe a scappar via dalla piccola Manchester dove è nato e cresciuto e dove lavora come tuttofare, in nero, nei sobborghi di Boston, dove vive da misantropo. Una catastrofe familiare, che Kenneth Lonergan rappresenta con mano leggera, tra un mare di emozioni contrastanti, utilizzando un umorismo mai indiscreto, affidandosi alla brillantezza dei dialoghi e alla splendida interpretazione di un Casey Affleck, premiato con l’Oscar, il cui dolore sembra vivere in prima persona, nello sguardo avvilito e torvo, nel rifiuto anche solo di provare a cercarsi qualcosa dentro. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 5 dicembre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con il cinema di John Malkovich. Sarà la volta del film personale per eccellenza, ESSERE JOHN MALKOVICH. Il regista Spike Jonze affida un racconto simbolico e buffo sulla multi personalità al bravissimo John Cusack, burattinaio-archivista frustrato che scopre per caso in ufficio la via per essere John Malkovich e rende partecipi altri della sua scoperta. Commedia nera sulla crisi dell’identità nel mondo moderno e sulle ambizioni di ottenere e vivere il successo. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi