Header ad
Header ad
Header ad

GLI SBANDIERATORI LUCCHESI CONQUISTANO IL TORNEO DI BANDIERE

Grandi risultati per gli Sbandieratori e Musici “Città di Lucca”- Contrada S.Anna in Piaggia al Torneo di Bandiere “Città di Lucca” che si è svolto domenica in Piazza Napoleone.

La manifestazione iniziata con tre cortei storici che hanno richiamato l’attenzione di turisti e cittadini lungo le vie del centro storico, ha visto grande partecipazione di pubblico alle gare che si sono svolto nella splendida cornice di Piazza Napoleone.

Il gruppo storico lucchese, che organizza da 18 anni il Torneo, non ha smentito le aspettative della vigilia andando a segno in tutte le gare.

Matteo Brogi si è classificato al primo posto nella gara di singolo precedendo i singolisti di Città della Pieve e Lucera.

Altro oro nella gara di Piccola Squadra per i lucchesi Barbella Mattia, Brogi Matteo, Degl’Innocenti Federico e Mazzoni Gianluca che hanno preceduto le squadre di Lucera e Città della Pieve.

Primo posto anche per la gara di Assolo Musici per le tamburine Bertini Laura, Lucarotti Francesca, Nannini Elisa, Tartari Letizia e Rossi Diana e le chiarine, Graziani Giulia, Nannini Sara, Hagelstein Gil, Notari Flavio e Venturini Michele.

Argento nella gara di Coppia per Mazzoni e Brogi vinta dalla coppia di Lucera Calabrese Francesco e Mainieri Davide.

Il Sindaco di Lucca si è complimentato con il gruppo storico lucchese per i risultati e per la passione con cui portano avanti la loro attività legata ad antiche tradizioni ed ha ringraziato tutta la compagnia per l’organizzazione del Torneo, divenuto un evento tradizionale nel calendario delle manifestazione di carattere storico rievocativo della città. .

Prossimi appuntamenti per gli “Sbandieratori e Musici Città di Lucca” saranno il campionato nazionale Under 18 dal 2 al 4 giugno a Chianciano Terme e la trasferta a San Francisco dal 29 maggio al 2 giugno organizzata dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca su invito del Console Italiano di San Francisco

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi