Header ad
Header ad
Header ad

PIETRASANTA: PERSONALE DI MASSIMO OCCHINI ALLA GALLERIA DALIANO RIBANI ARTE

Il dato creativo di Massimo Occhini sarà espresso a Pietrasanta, da Sabato 20 Maggio al 2 Giugno, presso la Galleria Daliano Ribani Arte di Via Marzocco 59, con evento inaugurativo in programma alle 18.

Nel contesto delle realizzazioni è tradotta la contemplazione di un arco di stili che vedono, sullo sfondo del lavoro, la concettualità del rapporto tra essere umano ed applicazione creativa.

L’esplorazione artistica è diretta ad un’azione dove il mezzo di comunicazione e la conduzione cromatica argomentano uno spazio, dove è manifestato un percorso espositivo, descrittivo della progettualità di un approccio tra ideazione ed azione. L’arrivo ad un risultato è, talvolta, documentabile dalla provenienza di Occhini dalla matrice culturale dell’architettura che fornisce collaborazione nel provvedere, alla selezione dell’ambito esecutivo nonché, all’indicazione prospettica dell’illustrato. Lo studio di Castiglion Fiorentino è la traccia dalla quale prende vita l’affermazione di una forma che, nella conciliazione di elementi, non è ridotta o assoggettata ad un modulo di produzione. L’utilizzo della tecnica mista, combinata ad una vasta materia di utilizzo per lo scopo dell’opera, è funzionale alla formulazione rappresentativa, che nel proprio spessore osserva l’uomo ed il sito, facendo emergere nell’azione modellatrice, non esplicitamente figurata, lo spirito generativo dell’artista.

Contatti per informazioni 3921062411 – dalians88@live.it per una mostra, visitabile dal Martedì alla Domenica dalle 17 alle 20, nella quale la realtà della riproduzione custodisce, e non disperde, il soggetto umano, assecondandolo nella proposta di mezzi utili all’esistenza, concernendo il valore della vitalità, rintracciabile sia nella visione dei contenuti che, nell’esternazione pittorica di Occhini.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi