Header ad
Header ad
Header ad

L’AVENIR e RITRATTO DI SIGNORA I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

L’AVENIR e RITRATTO DI SIGNORA

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca presenta due appuntamenti di alto livello cinematografico.

Giovedì 18 maggio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato L’AVENIR, LE COSE CHE VERRANNO di Mia Hansen-Love. Nathalie, insegnante di Filosofia al Liceo, ama il suo lavoro, lo stesso del marito, i suoi allievi, fino a quando si trova a fare i conti con alcuni cambiamenti dolorosi. Autentico melò senza melodramma, dove la forza della verità vince su tutto. Nei panni di Nathalie, Isabelle Huppert si muove con la naturalezza che la rende oggi una delle migliori attrici sulla scena internazionale, fragile e brusca, esile e determinata. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 22 maggio eccezionalmente alle ore 21.15 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con la retrospettiva dedicata a John Malkovich. Verrà presentato il film girato a Lucca RITRATTO DI SIGNORA di Jane Campion con gli splendidi Nicole Kidman e John Malkovich. Tratto dal romanzo di Henry James, il film trova nella sceneggiatura, nel suo ampio respiro narrativo e nella direzione di attori la sua chiave di volta espressiva. La Campion dà vita a personaggi vibranti e appassionanti, conservando l’ampia portata narrativa del romanzo. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi