Header ad
Header ad
Header ad

A Marlia torna la Festa di Primavera

A Marlia da martedì 23 maggio fino a domenica 28 maggio si rinnova, anche per questo 2017, il tradizionale appuntamento con la “Festa di Primavera” giunta alla 32.a edizione. L’evento, che si terrà presso il parco esterno la chiesa di Santa Caterina (che si trova angolo via Paolinelli e via Masini) ed organizzato dal Comitato Rionale Santa Caterina, conterrà al suo interno, oltre che spettacoli vari anche l’iniziativa poetica: “XXVI.a Rassegna Poesia … Poesie”. L’intera manifestazione, per quasi una settimana, vedrà protagonisti sul palcoscenico, soprattutto i bambini e alunni di alcune scuole di Marlia, Lammari e Segromigno in Piano. Questo perché la “Festa” è dedicata ai ragazzi delle scuole, con età compresa tra i 3 e i 18 anni, alla loro creatività poetica e artistica. Loro stessi sono spettatori e protagonisti.

Molto ricco il programma, che si svolgerà solitamente di sera con inizio alle ore 21, con un’eccezione del giorno di apertuta (martedì 23 maggio) che nella mattinata vedrà la presenza oltre ai bambini, alunni ed insegnanti, genitori e nonni, parenti anche alcuni degli ospiti della Casa della Salute don Alberto Gori di Marlia.

Martedì 23 maggio dalle ore 9 alle ore 12:30: Canti su “Le avventure di Pinocchio” e “Messaggio in difesa dell’ambiente” a cura della Scuola Primaria dell’Infanzia di Marlia classi 3A e 3B; canzone “Alla casa di mastro Hora” dallo spettacolo “Mamo alla ricerca del tempo” con la Scuola Primaria classe 1C e IVC; “2 canzoncine spensierate” della Scuola Primaria classe 3C; canzoni “Il viaggio di Apapetta” con la Scuola dell’Infanzia.

Sempre martedì 23 maggio, ma alle ore 21: “Concerto di Primavera” partecipa il Coro “Nottolini” con solisti e piccoli ensemble strumentali della Scuola Secondaria di 1° grado di Lammari.

Mercoledì 24 maggio ore 21: Commedia “Il mistero dei sogni in scatola” sul palco la Scuola Primaria di Segromigno in Piano classe 5°.

Giovedì 25 maggio ore 21: Commedia “Vita di Galileo Galilei” a cura della Scuola Primaria di Marlia classe 4°.

Venerdì 26 maggio ore 21: “Noi che …….” musica, danza, canto ed intrattenimento con il gruppo vocale “Magie di Note” e la Compagnia Teatrale “I gatti randagi”.

Sabato 27 maggio ore 21: “XXVI rassegna Poesia……Poesie” e assegnazione del “IV° Premio Speciale Memorial Luciana Baroni. Le poesie scritte dagli alunni delle scuole primarie e secondarie del Comune, vengono raccolte e selezionate dalla Biblioteca Comunale tramite una giuria di poeti.

Domenica 28 maggio ore 21: la chiusura di questa edizione della Festa di Primavera con la commedia in vernacolo lucchese “Acculaddietro …….negli anni 50” con la locale compagnia Teatrale “Un Prato”.

Ad ogni spettacolo seguirà un rinfresco offerto dal Comitato Rionale Santa Caterina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi