Header ad
Header ad
Header ad

Innovazione, sostenibilità e qualità: i punti di forza di Lucart

PLMA 2017” – Amsterdam, 16-17 maggio 2017

Innovazione, sostenibilità e qualità: i punti di forza di Lucart

in mostra ad Amsterdam alla fiera internazionale

del Marchio del Distributore

Il Gruppo si presenta all’appuntamento internazionale dedicato al mondo

delle Private Label con un nuovo servizio “su misura” per le insegne della GDO

(Hall 8 – Stand 3729)

Porcari, 15 maggio 2017 – La fiera PLMA di Amsterdam – l’evento internazionale dedicata al “Mondo del Marchio del Distributore” organizzato alla Private Label Manufacturers Association, che ogni anno riunisce distributori, grossisti e produttori – vedrà anche quest’anno la partecipazione di Lucart. Innovazione, sostenibilità e qualità: sono questi i capisaldi dell’attività di Lucart, che sarà presentata in fiera, su cui l’azienda basa il proprio business e la propria offerta ai consumatori.

Innovazione, rappresentata da prodotti come Tenderly “Carezza di Latte”, che coniuga la tenerezza caratteristica dei prodotti Tenderly all’innovazione delle fibre naturali di latte Qmilk, ottenute senza l’ausilio di agenti chimici che garantiscono una formulazione 100% naturale, dermatologicamente testata, morbidissima e altamente resistente. Le fibre Qmilk sono costituite da materie prime rinnovabili e da latte non adatto all’uso alimentare. Hanno pertanto un livello di CO2 inferiore a qualsiasi altra fibra e sono prodotte attraverso un processo sostenibile e ad alto risparmio energetico con zero rifiuti, in linea con la policy aziendale di Lucart dal punto di vista della sostenibilità. Tenderly Carezza di Latte è stato eletto “Prodotto dell’Anno 2017”.

Sostenibilità, che si traduce nei prodotti in Fiberpack®, il materiale che si ottiene dal recupero delle fibre di cellulosa presenti nei cartoni per bevande tipo Tetra Pak®, frutto del progetto virtuoso e pluripremiato nato dalla collaborazione con Tetra Pak®. Da uno solo di questi contenitori è possibile ricavare il 74% di fibre di cellulosa, oltre al 22% di polietilene e al 4% di alluminio, recuperando il 100% dei componenti. Un progetto che, tradotto in numeri, ha permesso di raggiungere importanti risultati in soli 4 anni: oltre 2,8 miliardi di cartoni per bevande da 1 litro recuperati, più di 1,2 milioni gli alberi salvati e oltre 73.000 tonnellate di CO2e risparmiate.

Qualità, che trova il suo maggior esempio nei prodotti realizzati in Airlaid, una tecnologia attraverso la quale le fibre di cellulosa non entrano mai in contatto con l’acqua durante il processo di produzione e vengono sottoposte a un trattamento che dona una resistenza esclusiva al prodotto finale, anche completamente bagnato. Grazie a questo procedimento, le fibre compongono una struttura detta “a diga” altamente resistente, che permette di riutilizzare ogni singolo strappo più volte, sia bagnato che asciutto, per molteplici usi. Questa tecnologia è utilizzata per realizzare un prodotto come Tutto Pannocarta, un efficace 3in1: un panno, una spugna e un foglio di carta, con valori di assorbimento e resistenza 6 volte più alti rispetto agli altri rotoli da cucina.

Quest’anno, inoltre, Lucart illustrerà in fiera il Tailor Made Paper, il servizio innovativo che supporta le aziende della GDO nella scelta e nel confezionamento di un prodotto “su misura” per i propri clienti. I professionisti del settore presenti in fiera potranno toccare con mano, attraverso schermi touch, questo nuovo strumento, sperimentando la configurazione personalizzata delle confezioni dei prodotti Lucart – carta igienica, carta casa, tovaglioli e fazzoletti – sulla base delle esigenze riscontrate nei punti vendita. Questo sistema ha un importante vantaggio: la possibilità di offrire alla propria clientela una gamma di prodotti in grado di soddisfare le loro necessità.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi