Header ad
Header ad
Header ad

CICLISMO: LA MICHELA FANINI VERSO I GRANDI APPUNTAMENTI

Ancora tappe di avvicinamento per la “Michela Fanini” che sta intensificando la preparazione in vista dei grandi impegni stagionali (Giro d’Italia e Giro di Toscana su tutti).

La formazione ben diretta da Mirko Puglioli è reduce da un buon Giro della Campania dove a mettersi in evidenza è stata la piemontese Anna Ceoloni che è arrivata quinta nella tappa più impegnativa e decima nella classifica finale.

Anna sta migliorando giorno dopo giorno – ha sottolineato il ds Puglioli – purtroppo, nonostante abbia 26 anni, ha iniziato a correre a questi livelli da poco più di 2 anni e quindi alla fine pecca in esperienza; è però un’atleta da seguire molto da vicino”.

Per il team di patron Brunello Fanini arrivano buone notizie anche da oltreoceano, in particolare dalla Repubblica Dominicana dove la cubana Iraida Garcia Ocasio, a Santo Domingo con la sua Nazionale per una prova del Campionato Panamericano, ha colto un ottimo quinto posto.

Nelle prossime settimane la squadra sarà impegnata in una serie di gare di allenamento fra Gran Fondo (a Cesenatico), “di gruppo” (in Croazia) e a livello amatoriale (Giro della Sardegna). L’obbiettivo base è quello di arrivare in piena forma al Giro del Trentino “elite” (il 18 giugno), ai campionati nazionali e al Giro d’Italia.

maurizio tintori

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi