Header ad
Header ad
Header ad

DOMANI AL REAL COLLEGIO AL VIA ‘LUCCA BIMBI’

DOMANI AL REAL COLLEGIO AL VIA ‘LUCCA BIMBI’, DOMENICA OSPITE TATA ADRIANA DI S.O.S TATA

UNA DUE-GIORNI DI SPETTACOLI, GIOCHI, LABORATORI E STAND

Lucca, Venerdì 12 Maggio 2017 – Tutto pronto per Lucca Bimbi, la grande festa dedicata ai bambini e alle famiglie che si terrà domani e domenica al Real Collegio in occasione della Festa della Mamma, organizzata da Ecoeventi e Ingegno Creativo con il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Lucca. Grande attesa per l’ospite big, Tata Adriana, volto noto della tv e beniamina dei bambini. L’insegnante più famosa del piccolo schermo grazie a S.O.S Tata di FoxLife e La7 e ideatrice del noto metodo ENGLISH IS FUN! per l’insegnamento dell’inglese ai più piccoli, sarà presente domenica 14 maggio alle 17.00 per uno speciale incontro con i bambini. A seguire, un laboratorio con Karin Kueng, insegnante qualificata Eif Lucca/Capannori.

Lucca Bimbi sarà una due giorni no-stop, dalle 10.00 alle 20.00 con spettacoli, musical, concerti, giochi, stand, laboratori didattici e tante aree attive. Ben 8 le aree permanenti, dallo spazio Gonfiabili all’area a cura della Ludoteca Scientifica, fino alla zona ludico-sportiva con il tiro con l’arco e la Zumba Kids; tanti laboratori attivi a rotazione, tra cui quelli d’inglese, quelle dei Lego con i tutor di Orange Team Lug, fino a quelli più creativi come quello dedicato alla realizzazione di marionette artigianali della stilista costumista Vera Scalia e a quello per la creazione di uno speciale libro con la storia di ogni bambino a cura della Pedagogista Olistica e Naturopata Psicosomatica Catia Pierotti. Tra gli spettacoli da segnalare “Pinocchio il Musical”, lo spettacolo di magia, il concerto con le sigle dei cartoni animati degli anni ’80 con tanti cosplayer sul palco e il percorso itinerante “Favoleggiando di Fiaba in Favola”. Tra gli ospiti ci sarà anche Andrea Citti, cantautore lucchese noto per le sue imitazioni di Renato Zero. A Lucca Bimbi presenterà il suo brano inedito Nasci cosi scritto per le Bimbe dagli occhi belli, le bambine affette da Sindrome di Rett per le quali da anni raccoglie fondi. Spazio anche alla buona informazione sul tema bambini grazie alla presenza dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Lucca che saranno a disposizione del pubblico per mostrare e insegnare importanti manovre “salva vita” di disostruzione pediatrica. Ospiti della manifestazione anche i dialogatori di Save the Children per presentare i loro progetti di sviluppo e risposta all’emergenza in Italia e all’estero. Oltre alle attività culturali e ludiche, l’evento sarà arricchito da un’Area stand con articoli e prodotti di qualità a tema e spazi dedicati ad alcune grandi aziende che saranno presenti con i loro prodotti, giochi e tanti gadget. All’interno della manifestazione sarà inoltre possibile mangiare, grazie a una mini Area-food.

Molti biglietti già venduti per la manifestazione che domani e domenica aprirà il botteghino alle ore 9.00.

Il prezzo del biglietto di ingresso, che prevede l’accesso a tutte le attività per tutto il giorno, è di 8 euro per i bambini e di 5 euro per gli adulti, ingresso gratuito per i diversamente abili e per i bambini al di sotto dei 2 anni di età. Sono previsti sconti e pacchetti abbonamenti per i due giorni. Per informazioni e programma completo www.luccabimbi.com oppure si può scrivere a info@luccabimbi.com. Infoline: 348.7695994 – 347.4480000.

La manifestazione, con il patrocino di Regione Toscana e Provincia di Lucca e partner tecnici del calibro di Hasbro e Focus Pico, è realizzata grazie al sostegno di Mc Donald’s, Mondo Convenienza, Conad, Unicoop Firenze, Banca di Pisa e Fornacette, Bowling Lucca, Algol Consulting, Il Panda, Peter Pan, Caffè Incas, Ecoverde e grazie al partner artistico “Puzzle Animazione”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi