Header ad
Header ad
Header ad

Al via l’apertura serale del polo culturale Artémisia: tutti i martedì sarà aperto fino alle 23.30

CAPANNORI – Tutti i martedì sera il polo culturale Artèmisia di Tassignano sarà aperto e potranno quindi essere utilizzate le aule dai giovani studenti e dai lavoratori autonomi che hanno bisogno di spazi pubblici idonei alla concentrazione per studiare, lavorare, leggere.
Questa è un’importante novità indotta dall’amministrazione Menesini che prende il via a maggio – prima apertura stasera (martedì 2) – e che durerà in questa fase sperimentale fino a fine luglio. In estate, quindi, sarà fatta una prima valutazione dell’iniziativa e poi saranno prese decisioni conseguenti per un’eventuale potenziamento delle aperture. L’operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Centro Culturale di Tassignano con il Comune. Sono infatti i volontari del Centro Culturale di Tassignano coloro che terranno la struttura aperta e ne controlleranno il corretto utilizzo.
“Ci tenevo tantissimo a realizzare l’apertura serale di Artèmisia perché la richiesta mi è arrivata dai ragazzi stessi – racconta il sindaco Luca Menesini –. Yuri Mattei, giovane studente di Capannori, qualche settimana fa mi ha fatto presente la necessità dei ragazzi di avere uno spazio anche la sera e si è fatto promotore di una raccolta firme fra gli studenti che ne hanno condiviso la richiesta. A quel punto, felice, non ho esitato e in un secondo ho deciso che Artèmisia sarebbe stato uno spazio aperto anche di sera. Oggi inizia questa nuova fase, che mi auguro funzioni, e che quindi dopo la sperimentazione si possa ampliare anche ad altri giorni alla settimana, senza che questo intacchi minimamente il ruolo di spazio per le iniziative della comunità che già svolge la sala Pardi. Stiamo realizzando un polo sempre più funzionale e per tutti, come i nostri ragazzi meritano. Ringrazio di cuore il Centro Culturale di Tassignano che ci permette questa bella operazione”.
Fino al luglio, quindi, l’apertura serale di Artèmisia sarà ogni martedì sera, fino alle 23.30.
Il bar della struttura, che già organizza numerosi eventi come aperitivi in musica, affiancherà l’apertura della sede con la propria apertura, in modo che per i ragazzi ci sia sempre un luogo ricreativo, di dialogo e di chiacchiere fra coetanei, indispensabile per favorire la socializzazione.
Il polo culturale Artèmisia aperto di sera, quindi, rappresenta un’occasione anche per tutta la comunità di Tassignano.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi