Header ad
Header ad
Header ad

PERSONAL SHOPPER e IL TE’ NEL DESERTO con il Circolo del Cinema

PERSONAL SHOPPER e IL TE’ NEL DESERTO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Ancora grandi film per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un grande classico a San Micheletto.

Giovedì 11 maggio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il nuovo film di Olivier Assayas PERSONAL SHOPPER con una strepitosa Kristen Stewart. Il film è «una mirabile “ghost-story” che si trasforma presto in uno scandaglio sul proibito, il desiderio e la ricerca/paura dell’immateriale. Un modernissimo poema oscuro tra le strade di Parigi e Londra costruito sul corpo di Kristen Stewart.» Così si è espresso il Sindacato nazionale dei critici cinematografici italiani che ha designato questo film di Assayas il film della critica dell’anno. Premiato anche per la migliore regia all’ultimo festival di Cannes. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 15 maggio alle ore 21.15 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con il cinema di John Malkovich. Sarà la volta de IL TE’ NEL DESERTO, film esotico di Bernardo Bertolucci che racconta la storia di un musicista senza ispirazione e di sua moglie scrittrice anche lei in crisi nel Marocco del 1947. Su tutto domina il deserto, perfetto fondale (come nel romanzo di Paul Bowles), che non fa concessioni, non aiuta, non ispira romanticismi e accompagna con la sua ostile estraneità la dissoluzione del rapporto dei due protagonisti. Fotografia sontuosa e una splendida colonna sonora. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi