Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA: LA PROGRAMMAZIONE DEL CINEFORUM EZECHIELE 25,17

PROGRAMMAZIONE DEL CINEFORUM EZECHIELE 25,17 A LUCCA
DEL 9 E 10 MAGGIO 2017

 

CINEMA ASTRA 
PIAZZA DEL GIGLIO – LUCCA

Martedì 9 maggio 2017 ore 21.30
Cinema Astra – Prime visioni
MAL DI PIETRE
di Nicole Garcia – Francia, 2016 – 118’ con Marion Cotillard, Louis Garrell
Il film della settimana al Cinema Astra è Mal di pietre, adattamento dell’omonimo romanzo di Milena Angus, presentato in concorso al Festival di Cannes 2016 e con protagonista Marion Cotillard, una delle attrici più apprezzate di questi anni.
Gabrielle è stata costretta dai genitori a sposare José, un uomo buono e onesto, sperando che in questo modo la donna smetta di fare parlare di sé e diventi agli occhi di tutti una donna rispettabile. Quando viene ricoverata in una clinica sulle Alpi per curare dei calcoli renali incontra André Sauvage, tenente dell’esercito rientrato dall’Indocina a causa di diverse ferite. L’incontro fatale fa rinascere in lei il desiderio di un amore assoluto e totale.

AUDITORIUM FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA
PIAZZA SAN MARTINO – LUCCA

Mercoledì 10 maggio 2017 ore 21.30
Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca
John Huston: il grande solitario
IL TESORO DELLA SIERRA MADRE
di John Huston – Usa, 1948 – 126’ con Humphrey Bogart, Walter Huston
Ingresso gratuito per i soci
 
Il film della settimana all’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza San Martino è Il tesoro della Sierra Madre che inaugura la retrospettiva dedicata a John Huston.
Messico. Fred, senza soldi e senza lavoro conosce un vecchio cercatore d’oro e, affascinato dai suoi racconti, lo convince a partire per la Sierra Madre. A loro si unisce un altro giovane compagno. I tre riescono a trovare l’oro; ma l’avidità li renderà spietati. Tre Oscar (tra cui miglior regia) incorniciano un’opera del tutto anomala, catalogabile entro la poetica degli “uomini solitari” e della follia, sugli sfondi di una natura selvaggia e ostile. Una sintesi delle sostanze hustoniane poggiata su una straordinaria descrizione di caratteri e su alcune importanti interpretazioni.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi