Header ad
Header ad
Header ad

LUM presenta: MUJERES, collettiva contemporanea femminile dedicata a Frida Kahlo

LUCCA – MUJERES (TERZA EDIZIONE)

Collettiva contemporanea femminile dedicata a Frida Kahlo

12 Maggio – 26 Maggio, Spazio LUM, Viale Giuseppe Giusti 273

Vernissage: Venerdì 12 Maggio ore 19

<< La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita >> (Frida Kahlo).

Mujeres, oramai arrivata alla sua terza edizione, è il segno di continuità che lega le varie attività del LUM.

Ispirata alla potenza dell’arte osservata da un punto di vista femminile e dedicata all’artista messicana Frida Kahlo, artista multiforme, eclettica e innovativa proprio come il LUM e le anime che lo popolano.

In questa mostra la lente d’ingrandimento è focalizzata non sul tema o sul media adoperato dall’artista, ma la connotazione specifica cade sulla creatrice dell’opera, donna, femminile.

Esporranno Roberta di Pompei, Nicol Claroni, Beatrice Taccogna, Elena Guidi, Valeria Cipolli, Myunghwa Yoo, Claudia Barsacchi, Selene Frosini, Giulia Valenti, Silvia Tomasi, Mara Lucchesi, Elena Romani e Rebecca Casentini.

Programma Vernissage

Ore 19:30 : “Attesa” di Chiara Salvatore e Matilde Bernardi

Testi di Chiara Salvatore interpretati da Matilde Bernardi e Chiara Salvatore.

ATTESA nasce dall’accostamento di testi, scritti in momenti diversi, che trattano la tematica dell’attesa con toni e modalità più o meno vari. Il tempo, il suo inesorabile scorrere apparentemente privo di senso, il suo legame con il passato, con il presente, e soprattutto con il futuro e con le aspettative che in esso continuamente proiettiamo, quasi ci volessimo convincere a continuare a guardare avanti sono tutti aspetti che emergono nei testi che compongono il progetto, che approda, in continua evoluzione, allo Spazio Lum.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi