Header ad
Header ad
Header ad

Per la Pugilistica Lucchese c’è il 3° Criterium regionale giovanile della Toscana

3° Criterium regionale giovanile di Pugilato della Toscana a Rosignano Solvay : successo nei canguri della coppia Sasha Mencaroni e Riccardo Matteucci , Leonardo Bruni secondo nei cangurini davanti a Massimo Maida .

Terzo criterium giovanile di pugilato quello andato in archivio Domenica 30 Aprile a Rosignano Solvay , una gara a cui hanno partecipato oltre 150 tra bambine e bambini ma anche ragazze e ragazzi provenienti da Grosseto, Livorno , Firenze , Prato , Carrara e Lucca .

La Pugilistica Lucchese si è presentata a ranghi compatti tanto che la società lucchese ha presentato 26 giovanissimi atleti ed è stata la società con più iscritti alla gara .

Nei “ cuccioli “ Alessia Mostarda ha sfiorato il podio arrivando quarta , dietro di lei Mario Gentile : va sottolineato che sono alle loro prime esperienze di gara .

Nei “ cangurini “ Leonardo Bruni si è piazzato al secondo posto precedendo il compagno di squadra Massimo Maida , vince Ilias Saudà di Livorno che pero’ e’ un anno piu grande : buona gara anche di Lofti Abdul e di Riccardo Colombini cosi come si sono espressi bene gli ultimi arrivati Eva Tambellini ed i gemelli Leon e Tiago Procopio .

Nei “ canguri “ la coppia della Lucchese formata da Sasha Mencaroni e Riccardo Matteucci ottiene un merito primo posto tenuto conto che le coppie in gara erano trenta , rimangono ancora tre gare per definire la partecipazione alla finale nazionale quindi di lavoro da fare ne rimane ancora molto per Monselesan ed il suo staff ( sono sei le gare e vengono presi i migliori tre risultati di ogni coppia ) , altra buona gara per Teo Paganucci e Alessandro Maida , cosi come Giulio Voleri e Diego Berretta anche loro alle primissime esperienze di ring .

Negli “ allievi “ la Pugilistica Lucchese lotta e propone delle ottime coppie ma ancora rimane sotto il podio : Matteo Mencaroni e Luca Dimemmo arrivano ancora quarti ( anche loro sono al primo anno di allievi , mentre alcuni sono al secondo e di un anno più grandi e sullo scatto di 25 mt questo vuol dire tanto ) , dietro la coppia Kevin Di Vincenzo e Alessio Andreotti ,Mussaldi Tommaso e Francesco Mencucci , Davide Berretta e Natalie Evangelista e per finire Miria Rossetti Busa che gareggia con Noemi Garofano .

Prossima gara fissata a Livorno per domenica 7 Maggio , gara in cui si cominceranno a tirare le somme per un eventuale partecipazione alla fase finale nazionale a cui partecipano i campioni regionali .

Barsotti Maurizio

staff tecnico asd Pug. Lucchese

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi