Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA: Al Sant’Agostino via ai “Concerti al liceo”

Pronta a partire la prima rassegna concertistica del liceo musicale di Lucca che si terrà di sabato nei giorni 6, 13, 20, 27 maggio sempre alle 17,30. Tutti i concerti si svolgeranno nell’auditorium della scuola che ha sede nell’ex convento di Sant’Agostino.
“Il liceo musicale – afferma il maestro Guido Masini, direttore della scuola – è ormai una realtà consolidata del nostro territorio; nel corso di almeno un decennio ha permesso a numerosi alunni di coltivare la passione per la musica, grazie al lavoro costante dei docenti ed al contributo delle istituzioni. La rassegna si propone di esplorare, oltre ad un repertorio classico, diversi generi musicali”.
La manifestazione si aprirà sabato (6 maggio) con un’esecuzione dell’orchestra e di alcuni ensemble da camera. Il secondo appuntamento prevede esecuzioni canore tratte dall’opera mozartiana e dal repertorio barocco. Il terzo spettacolo sarà dedicato agli strumenti a fiato e dalla banda. La rassegna si concluderà con interpretazioni strumentali solistiche e d’insieme di musiche dal Barocco al ‘900. Tutti gli ingressi ai concerti sono gratuiti.
Appuntamento dunque per il primo concerto per sabato (6 maggio) alle 17,30all’auditorium del liceo musicale all’ex convento di Sant’Agostino. 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi