Header ad
Header ad
Header ad

Il 6 maggio Lucca si tinge di rosso con la FERRARI CAVALCADE CLASSICHE

L’evento rientra nell’edizione 2017 di Invasioni Digitali

LUCCA SI TINGE DI ROSSO CON
FERRARI CAVALCADE CLASSICHE
La manifestazione farà tappa a Lucca sabato 6 maggio

LUCCA, 3 maggio 2017 – Una mostra itinerante che ripercorre i 70 anni della Ferrari. Questa è Ferrari Cavalcade Classiche, l’evento automobilistico storico più importante dell’anno per Lucca, ideato dalla casa automobilistica di Maranello per celebrare il 70° anniversario della sua fondazione, e portato in città grazie a Aci Lucca, nell’ambito di Aci Storico. L’appuntamento, organizzato anche in collaborazione con il Comune di Lucca, è per sabato 6 maggio: le auto entreranno nel centro storico da Porta Santa Maria e sosteranno sulle Mura cittadine all’altezza di Palazzo Pfanner.

Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati per ammirare 70 modelli storici del Cavallino Rampante, selezionati personalmente dal presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, tra i collezionisti di tutto il mondo.

«La Ferrari Cavalcade – commenta il presidente di Aci Lucca, Luca Gelli – è un evento unico, un vero e proprio regalo che l’Automobile Club ha voluto fare alla città. Si tratta, infatti, della principale celebrazione organizzata dalla casa di Maranello, che racchiude in sé la storia e la bellezza del marchio automobilistico italiano per eccellenza. Accogliere nella nostra città 70 auto storiche, testimoni di uno stile e un saper fare indiscutibile, è motivo di orgoglio e soddisfazione: è un’occasione, questa, per far conoscere il nostro territorio, trasformandolo in un palcoscenico d’eccezione».

LA FERRARI CAVALCADE. Le 70 auto provenienti da tutto il mondo entreranno intorno alle 12 da Porta S. Maria e attraverseranno il centro storico, toccando le principali piazze della città: piazza San Frediano, una breve sosta in piazza Anfiteatro, piazza Napoleone e del Giglio e piazza San Martino. Le Ferrari saliranno poi sulle Mura per dirigersi verso il baluardo San Frediano, dove resteranno esposte fino al primo pomeriggio.

Alle 14.30 la sfilata riprenderà il suo viaggio: tra il baluardo San Donato e il baluardo San Paolino saranno effettuate le prove cronometrate, poi le auto scenderanno dal baluardo San Salvatore e usciranno dal centro storico da Porta San Jacopo per dirigersi verso la Garfagnana.

LE INVASIONI DIGITALI. Per il secondo anno consecutivo torna l’appuntamento che lega l’Automobile Club lucchese al mondo delle Invasioni Digitali, la manifestazione nata per valorizzare il patrimonio artistico, architettonico, storico e artigianale del nostro Paese. Durante il passaggio delle auto, tra le 12 e le 14.30, sarà possibile condividere l’esperienza sui social-network utilizzando gli hashtag #InvasioniDigitali e #FerrariCavalcade, approfittando soprattutto della pausa pranzo quando i 70 modelli storici resteranno in mostra sulla passeggiata delle Mura.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi