Header ad
Header ad
Header ad

Il “Ferrari Cavalcade Classic 2017” attraverserà Lucca e provincia nel prossimo fine settimana!

L’evento riservato alle vetture storiche del Cavallino Rampante

Lucca e le sue strade protagonista delle celebrazioni del 70° anniversario del Cavallino Rampante.

Quest’anno infatti alla tradizionale Cavalcade Ferrari si affianca Cavalcade Classica ovvero l’evento riservato alle vetture storiche del Cavallino Rampante che andrà in scena dal 5 all’8 maggio e avrà come scenario alcuni dei luoghi più belli della Toscana.

Il punto di partenza dell’esclusiva quattro giorni Ferrari sarà Forte dei Marmi, sul mar Tirreno. Si tratta di una delle località più glamour d’Italia, che è da sempre sinonimo di lusso, stile e prestigio. Il percorso della prima giornata si snoda nell’entroterra, con una tappa prevista a Capannori prima di fare strada verso Lucca per pranzo. Il ritorno al punto di partenza avverrà attraverso un altro luogo straordinario come Castelnuovo di Garfagnana.

La seconda giornata è quasi tutta vista mare, con la carovana che, dopo essere passata da Lerici, si sposterà, sfiorando Viareggio, verso Pisa dove i clienti sono attesi da un pranzo all’ombra della celebre torre pendente. La serata sarà invece in uno dei luoghi iconici del glamour, La Capannina, un locale intorno al quale si è dipanata molta della storia del costume italiano degli anni Sessanta e Settanta, dove tutti gli artisti più in voga ambivano ad esibirsi.

Lunedì 8 maggio le vetture saranno protagoniste su uno dei percorsi più affascinanti d’Italia, la Strada dell’Abetone, che congiunge l’Emilia al mar Tirreno. Le Ferrari, dopo essere transitate per Massa, si addentreranno nel Parco delle Alpi Apuane fino a raggiungere Sassuolo e infine Maranello. Una volta nella sede della Ferrari, le auto e i loro proprietari saranno invitati a guidare nella pista di Fiorano, il circuito che dalla sua apertura, nel 1972, ha tenuto a battesimo tutte le Ferrari. La cena è prevista in un luogo unico e normalmente inaccessibile: le linee di produzione delle vetture 8 cilindri, una location davvero indimenticabile.

Il percorso

Le auto storiche partecipanti alla manifestazione “Ferrari Cavalcade Classic 2017” transiteranno in Centro Storico attraverso il seguente percorso:
Porta Santa Maria – Piazza Santa Maria – via della Cavallerizza – Piazza San Frediano – via Fillungo – Piazza Scalpellini – Piazza Anfiteatro – Piazza Scalpellini – via Fillungo – via San Giorgio – via Cesare Battisti – Piazza San Salvatore – via Calderia – Piazza San Michele – via Vittorio Veneto – Piazza Napoleone – Piazza del Giglio – via del Duomo – Piazza San Martino – Piazza Antelminelli – via del Molinetto – Corso Garibaldi – via San Girolamo – via Carrara – rampa al Baluardo Santa Maria – Passeggiata delle Mura urbane per poi in uscita da via dei Bacchettoni – Porta San Jacopo.

Ordinanze

Ordinanza n. 780 del 03/05/2017: Istituzione del divieto di sosta in porzione del parcheggio a pagamento di Piazza Martiri della Libertà da riservare all’organizzazione della manifestazione, ed autorizzazione alla rimozione dei dissuasori di transito in Piazza San Frediano per il giorno 6 maggio 2017.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi