Header ad
Header ad
Header ad

Il 7 maggio si corre la “Lucca Half Marathon”

la quarta edizione della Mezza Maratona Città di Lucca

Gli amanti del runner si preparano a invadere a Lucca, domenica 7 maggio è infatti in programma la quarta edizione della Lucca Half Marathon, la Mezza Maratona Città di Lucca la gara competitiva Nazionale Fidal sulla distanza di 21097 mt.

Con percorso, fluido, pianeggiante, asfaltato ed interamente chiuso al traffico da ripetere 2 volte che vedrà i runners alla partenza, prevista alle ore 9, sulle Mura urbane di Lucca che, integre e bellissime sono il polmone verde della Città del Baluardo e che con il loro anello di 4223 mt sono il luogo ideale dei runners e dei camminatori lucchesi per allenarsi e socializzare.

Lo Start è previsto all’ altezza di Porta Elisa, luogo dal quale si può scorgere in lontananza la zona Finish, distante a sua volta qualche decina di metri dall’Expo della manifestazione sito nella storica e bellissima Villa Bottini.

All’Expo, dove i concorrenti potranno ritirare i pettorali ed il pacco gara dal sabato 6 maggio, sono previsti il deposito borse, la zona spogliatoio, il ristoro finale. Il percorso prevede un giro di Mura per poi scendere ed imboccare la circonvallazione intorno ad essa e per poi entrare in Città nelle caratteristiche e monumentali strade cittadine, il tutto, come già detto, da ripetere 2 volte.

Il tempo limite è fissato in 3 ore. Le aree Expo, Start e Finish sono distanti poche decine di metri l’una dall’altra.

Segui l’evento con

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi