Header ad
Header ad
Header ad

Viareggio ospiterà la prima presentazione di “Jukebox. Racconti a tempo di musica”

Lettera 22 presenta

JUKEBOX

Racconti a tempo di musica

A cura dell’associazione culturale “Nati per scrivere”

Sabato 6 maggio 2017, ore 18.30

Caffè Lettera 22, Via Mazzini 84, 55049 Viareggio (LU)

Viareggio, 25 aprile 2017 – Sabato 6 maggio il caffè Lettera 22 di Viareggio ospiterà la prima presentazione di “Jukebox. Racconti a tempo di musica”, il libro curato e edito dall’associazione culturale “Nati per scrivere”, per valorizzare gli scrittori locali unendo la letteratura alla musica.

Jukebox” è infatti una raccolta di racconti, diversi per generi e ambientazioni, accomunati dall’essere legati alla musica, tanti piccoli mondi che ogni autore ha creato con il tocco che gli è proprio. In queste pagine, i protagonisti dei racconti mettono a nudo le loro emozioni, travolti dal potere di melodie pacificatrici, suoni diabolici e rapsodie incantate, perché le parole sono potere, scritte o cantate che siano. Possono portarci indietro, ai tempi delle ballate dei cavalieri, ai giorni spensierati dell’adolescenza, al momento della nostra nascita. Possono viaggiare tra i mondi e evocare spiriti inquieti, corrompere la nostra anima, rinfrancarci dalle fatiche quotidiane. Possono dare un senso all’esistenza, completandoci come uomini e ricordarci di non essere soli. Mai.

Jukebox” comprende dieci opere di scrittori locali: “Il crociato”, una ballata di Emanuele Marcheselli, “Frederick”, racconto di Luciana Volante; “Lo spartito del diavolo”, una storia di mistero e folklore di Daniela Tresconi, “Si bemolle”, racconto di Maria Pia Michelini; “Sunday, gloomy Sunday”, racconto fantastico di Alessio Del Debbio; “I love you baby…,” una storia adolescenziale di Leandra Cazzola; “Lucia e le sue note”, racconto di Serenella Menichetti; “New York City boy”, una storia di Francesco Balestri; “La voce”, racconto di Chiara Rantini; “Gli infami”, racconto hard-boiled di Mirko Tondi.

La presentazione si svolgerà sabato 6 maggio 2017, alle ore 18.30, presso il Caffè Lettera 22, in Via Mazzini 84 a Viareggio. Nel corso dell’evento verranno letti alcuni brani dal libro.

Per rimanere aggiornati su tutti gli incontri e le attività dell’associazione “Nati per scrivere”, sono online il sito internet e la pagina Facebook.

L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.

CONTATTINati per scrivere”:

Sito associazione: www.natiperscrivere.webnode.it

Pagina Facebook: Nati per scrivere https://www.facebook.com/natiperscrivere/

Pagina evento Aperitivo Letterario 6 maggio: https://www.facebook.com/events/887385231399171/

Questo slideshow richiede JavaScript.

SCHEDA DEL LIBRO:

Titolo: JUKEBOX – Racconti a tempo di musica

Autori: autori vari

Editore: Associazione Culturale Nati per Scrivere

Genere: antologia di racconti

Formato: Cartaceo e digitale

Prezzo: 10 euro (cartaceo), 0,99 euro (digitale)

Pagine: 120

ISBN cartaceo: 9788894210224

Disponibile in cartaceo sul sito “Nati per scrivere”, sullo store dell’associazione su Amazon e in alcune librerie di Viareggio.

Disponibile in digitale su Amazon, Ibs, Kobo Store e su tutti gli store di ebook.

Link acquisto Amazon: https://www.amazon.it/dp/8894210227?m=A2AN3FB381MC5T

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi