Header ad
Header ad
Header ad

Degustazioni e lezioni di cucina gratuite a Lucca con i blogger di iFood

Lucca, sabato 29 aprile 2017

La Toscana accoglie i blogger di iFood Alice Targia e Luca Sessa con uno show-cooking e lezioni di cucina allo Scavolini Store Lucca.

Scavolini Store Lucca

Sabato 29 aprile

Via Nuova per Pisa – S. Michele, 363 Lucca – dalle 18:00 alle 19:30

Ingresso libero e gratuito

La delicatezza della ricotta la rende un ingrediente versatile, adatto alle preparazioni più diverse, dall’antipasto al dolce. Per sabato 29 aprile Scavolini e iFood hanno organizzato uno show-cooking condotto dai blogger Luca Sessa e Alice Targia. Dalle 18:00 alle 19:30 gli ospiti dello Scavolini Store Lucca verranno coinvolti nella preparazione di due ricette, con lezioni di cucina ricche di spunti e suggerimenti per diventare dei provetti cuochi amatoriali.

Location dell’evento è lo Scavolini Store Lucca, showroom monomarca con un’esposizione di 300mq dedicati alle ultime novità della gamma Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. In esposizione una selezione di cucine e living tra cui Baltimora, Favilla, Motus, Diesel Social Kitchen e bagni tra cui Aquo, Idro, Magnifica e Rivo. Lo showroom, situato in via Nuova per Pisa, 363 – località San Michele in Escheto, è nato nel 2015 dalla passione e dall’esperienza della famiglia Corsi ed è diventato ben presto un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’arredo e del design. Tutto lo staff dello Scavolini Store Lucca sarà al tuo fianco in tutte le fasi dell’acquisto.

Il fil rouge dello show-cooking di sabato 29 aprile è un ingrediente semplice: la ricotta diventa protagonista di due ricette gustose, una salata e una dolce. La prima preparazione è l’ideale per un appetizer o come antipasto; le crostatine salate con ricotta e pomodori confit sapranno arricchire la tavola con un tocco di colore e delizieranno il palato degli ospiti con la loro delicatezza.

Per concludere il pasto in bellezza non può mancare un dolce. Con l’aiuto del pubblico, Alice preparerà dei bicchierini di camy cream alla ricotta con fragole. La camy cream è una crema facilissima da realizzare che combina il latte condensato con un formaggio cremoso, in questo caso si utilizzerà la ricotta per un dolce al cucchiaio light.

I blogger di iFood che dispenseranno consigli durante questo show-cooking sono Luca Sessa e Alice Targia.

Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.

Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

SHOW-COOKING

Scavolini Store Lucca – via Nuova per Pisa – S. Michele, 363 Lucca

Sabato 29 aprile – dalle 18:00 alle 19:30

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi