Header ad
Header ad
Header ad

Sergio Sylvestre aprirà il concerto del 1° maggio a Capannori

Il concertone del primo maggio a Capannori promosso dal Comune in collaborazione con la Regione Toscana, che quest’anno cambia format e si amplia proponendo una maratona musicale in programma dalle 15.30 sullo stile della Festa di Roma si conferma tra le kermesse musicali più importanti a livello regionale e non solo. Come già anticipato, il pomeriggio musicale, che sarà aperto dall’esibizione delle band finaliste del contest Artemica promosso dal Comune (Fuori Posto, NNHI, ‘Agopuntura’, e i vincitori AfroQuiesa Orchestra) vedrà  salire sul palco di piazza Aldo Moro Sergio Sylvestre, finalista al Festival di Sanremo e, a seguire, Stazioni Lunari, il progetto itinerante ideato e diretto da Francesco Magnelli che ospiterà Ginevra Di Marco, Nada, Cristina Donà, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni Giorgio Canali (ex CSI) e, per la prima volta, anche Niccolò Fabi.

Diversamente da quanto annunciato in precedenza non è stato dunque possibile confermare l’opening di Ermal Meta, artista sul quale gli organizzatori della kermesse capannorese avevano un’ opzione, a causa di improrogabili impegni televisivi che impediscono al cantautore di essere a Capannori nel giorno della festa dei lavoratori.

In piazza anche quest’anno, accanto alla musica, ci saranno gli stand delle organizzazioni sindacali per parlare di lavoro e dei diritti dei lavoratori, e delle associazioni del territorio.

Domenica 30 aprile torna anche la manifestazione ‘Aspettando il 1° maggio’, una giornata all’insegna dei giovani che avrà come protagonista la grande e amatissima Cristina D’Avena, che si esibirà in ‘Semplicemente Cristina’ con DB Days Band e The Voices of Heaven. Per la prima volta si svolgerà anche un’iniziativa legata al mondo dei Comics con un evento Cosplay e la presentazione del Campionato Nazionale di Cosplay patrocinata da Lucca Comics & Games. Il pomeriggio di festa si aprirà con l’esibizione dei gruppi giovanili selezionati dal contest Artemica.

Il programma completo del 30 aprile e del 1° maggio:

Domenica 30 aprile: ‘Aspettando il 1° maggio: ore 15 esibizione delle band locali selezionate dal concorso Artemica; ore 19 evento Cosplay con la presentazione del Campionato Nazionale Cosplay; ore 19.30- ‘Semplicemente Cristina” con Cristina d’Avena, DB Days Band e The Voices of Heaven.

Lunedì 1° maggioore 15.30,  esibizione delle band finaliste del Concorso Artemica (Fuori Posto, NNHI, ‘Agopuntura’, e i vincitori AfroQuiesa Orchestra) ore 17.30 Sergio Sylvestre;   ore 18.30- Stazioni Lunari:  Ginevra Di Marco, Nada, Cristina Donà, Niccolò Fabi, Gianni Maroccolo, Massimo Massimo Zamboni e  Giorgio Canali (ex CSI)

L’ingresso è gratuito.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi