Header ad
Header ad
Header ad

Il programma del Cinema Artè di Capannori nel fine settimana

PROGRAMMAZIONE DEL CINEMA ARTE’ DI CAPANNORI
DAL 22 AL 25 APRILE 2017
 
 
CINEMA ARTE’ 
VIA CARLO PIAGGIA – CAPANNORI
 
Sabato 22 aprile 2017 ore 20.30 – 22.30
Domenica 23 aprile 2017 ore 20.30 – 22.30
Martedì 25 aprile 2017 ore 20.30
PERSONAL SHOPPER
di Olivier Assayas – Francia, 2016 – 105′ con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Sigrid Bouaziz
 
Il film della settimana al cinema Artè di Capannori è Personal Shopper, diretto dal regista francese Olivier Assayas e interpretato da Kirsten Stewart. E’ stato presentato in concorso al Festival di Cannes dove ha vinto il premio per la miglior regia. Olivier Assayas è stato nei giorni scorsi ospite del Lucca Film Festival dove ha ricevuto il Premio alla Carriera.
Maureen è una giovane americana che a Parigi si mantiene lavorando come personal shopper della celebrità Kyra. Inoltre, Maureen ha la capacità psichica di comunicare con gli spiriti dei morti, come quello del fratello gemello Lewis, da poco defunto. Ben presto, comincia a ricevere messaggi ambigui provenienti da una fonte sconosciuta.
Olivier Assayas firma il suo film più maturo utilizzando una storia di presenze soprannaturali per raccontare l’ambiguità della sua protagonista. Maureen alterna la ricerca della presenza del fratello gemello defunto e il suo lavoro presta il proprio tempo e il proprio corpo ad una diva per comprarle oggetti e abiti costosi e posare sulle prove di un set fotografico. Su questo si intreccia il thriller e con grande maestria Assayas tiene in equilibrio il film valorizzando Kirsten Stewart che dimostra di essere una grande attrice dopo i fasti della saga di Twilight.
Lunedì 24 aprile 2017 ore 21.00
LA RAGAZZA DI BUBE
di Luigi Comencini – Italia, 1963 – 111′ con Claudia Cardinale e George Chakiris
Nell’ambito delle iniziative del Comune di Capannori per la Festa della Liberazione al cinema Artè di Capannori viene proiettato, a ingresso gratuito, La ragazza di Bube, diretto Luigi Comencini e tratto dal romanzo di Carlo Cassola di cui ricorrono i cento anni dalla nascita – Ingresso gratuito
Organizzata dal Cineforum Ezechiele 25,17, in convenzione dal Comune di Capannori, la stagione cinematografica al Cinema Artè di Capannori riprende con i tre appuntamenti settimanali di sabato, domenica e lunedì. Biglietto di ingresso 6 euro. Ridotto a 5 euro per soci Ezechiele  e per bambini sotto i dieci anni.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi