Header ad
Header ad
Header ad

Stagione Artistica di Artè: venerdì 21 aprile va in scena ‘La solitudine del re’ di Mauro Monni

Prosegue domani sera, venerdì 21 aprile, alle ore 21.15 con lo spettacolo “La solitudine del re: i 55 giorni di Aldo Moro nella prigionia del popolo” di e con Mauro Monni la stagione teatrale, musicale e di spettacolo del cinema teatro Artè di Capannori promossa dal Comune.

Lo spettacolo narra, con forte trasporto emotivo, dell’allora Presidente della Democrazia Cristiana, rapito dalle Brigata Rosse il 16 marzo 1978 a Roma in via Fani e ucciso il 9 maggio dello stesso anno.
Ripercorre infatti la drammatica parentesi della prigionia di Aldo Moro in un contesto di terrorismo e di attacco brigatista allo Stato italiano. L’uomo diventa sempre più consapevole di essere stato lasciato solo dal sistema politico-istituzionale che lui stesso aveva contribuito a costruire.

Le musiche originali, composte da Marco Lamioni, i video realizzati dal regista Paul  Cameron fanno rivivere quel clima di smarrimento e indignazione che tanto sconvolse l’Italia intera.

Biglietto: intero € 8; ridotto € 6. Per informazioni e biglietteria tel 393.8288774

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi