Header ad
Header ad
Header ad

VOLLEY la Nottolini under 18 conquista il titolo interprovinciale di categoria

Grandi soddisfazioni in casa Nottolini Capannori per la conquista del titolo interprovinciale nella categoria regina della pallavolo giovanile, l’under18. Le giovani leve guidate da mister “Sandro” Becheroni erano arrivate a disputare la finale secca come favorite, già con un ruolino di marcia le vedeva sempre vincenti. Questo fatto, in una finale a gara unica può sempre comportare dei problemi e può anche lasciare spazio a sorprese, ma così non e´ stato e le bianconere capannoresi con una condotta di gara lineare e sempre all’altezza hanno in tre soli set avuto ragione sull’alltra finalista una buona Pistoia Volley La Fenice Asd che ha cercato in ogni modo di colmare il gap che divideva le due formazioni senza però riuscirvi pienamente. In una splendida cornice di pubblico e tifoseria nel Palazzetto dello Sport a Buggiano, in campo la Nottolini con un 1° set fulminante chiuso 25 a 12 ha messo la gara subito sul binario giusto. Più combattute, come del resto era atteso che ci fosse il ritorno delle avversarie, sono state la seconda e terza frazione di gioco, che le capannoresi però hanno saputo gestire con grande autorità chiudendole rispettivamente a 25/20 e 25/18. Questa vittoria ha permesso quindi di alzare la Coppa dell’Interprovinciale e ottenere pertanto il primo obiettivo programmato offrendo anche l’immagine di una squadra viva e vogliosa di ben figurare nel proseguo che sarà appunto la fase del Regionale.

A fare festa con le ragazze tutto lo staff dirigenziale societario che non è voluto mancare a questo importante appuntamento realizzato nell’ennesimo successo chiudendo dalla regular season a questa finale imbattute e lasciando solo due set nel computo complessivo. Infatti nella regular season del girone B la classifica ha visto la Nottolini prima in classifica con il massimo punteggio di 36 punti (su 12 partite disputate) con ben 11 vittorie per 3-0 e una per 3-1. Nei play off hanno battuto la Lupa nei quarti con due secchi 3-0, nella semifinale hanno inflitto in esterna sul campo del Delfino Pescia un 3-1 e nel ritorno ancora un 3-0 e poi nella finale secca un nuovo 3-0 a La Fenice.

Queste le autrici che si sono ampiamente meritate la Coppa Interprovinciale: Sara Battistini, Matilde Becheroni (L1), Lucia Bonasera (K), Francesca Bresciani, Asia Ceragioli, Chiara Chiappalone, Arianna Chiavacci (L), Sandra Da Prato, Benedetta Deoma, Marta Paolinelli, Vanessa Pollacchi, Elisa Sargenti, Aurora Simoncini, sotto la guida di coach Alessandro Becheroni, coadiuvato da Stefano Capponi allenatore in seconda e Marco Fabbri dirigente accompagnatore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi