Header ad
Header ad
Header ad

“10 x 10 Optical Art” Mostra d’arte fotografica a Lido di Camaiore

Oggetto: Mostra d’arte fotografica

Titolo: “10 x 10 Optical Art”

Autore: Andrea Bartolucci

Dove: Hotel Club I Pini – Residenza d’Epoca – via Roma Capitale 265, Lido di Camaiore (LU)

Periodo: dall’11 aprile 2017 al 4 giugno 2017

Vernissage: Domenica 23 aprile 2017, ore 17,00

Info: tel. 058466103 – info@clubipini.com

Ingresso libero

Il titolo della mostra si riferisce alle misure di ogni singolo tassello che compone l’immagine finale. Particolari in bianco&nero o colore tutti uguali, la cui ambiguità e ripetitività conferisce all’opera un “effetto straniante”, uno smarrimento visivo che coinvolge chi osserva e cerca di decifrare immediatamente il soggetto dell’immagine.

L’effetto è maggiore se si osservano le opere da una certa distanza. Andrea Bartolucci espone questa volta una inusuale ricerca sul “paesaggio del corpo”, tesa ad una lettura nuova e diversa del volto e del corpo umano; un’astrazione grafica che indaga e trasforma il figurativo in particolare etereo, superando così il concetto stesso di bellezza e sensualità.

La mostra è costituita da stampe professionali su supporto rigido in alluminio (Dbond), con opere che misurano cm 100 x 100 ed altre con stampa professionale su carta fine-art, nelle misure cm 60 x 60, montate con passe-partout e cornice bianca laccata.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi