Header ad
Header ad
Header ad

Inaugura la mostra fotografica “Pontecosi. La memoria in bianco e nero”

Sarà inaugurata stasera, giovedì 13 aprile, alle 18.30 la mostra fotografica “Pontecosi. La memoria in bianco e nero”, che rimarrà poi aperta e visitabile gratuitamente tutti i weekend presso i locali parrocchiali della chiesa di San Magno a Pontecosi.

Voluta e curata dai volontari del Centro Socio-Culturale “San Magno”, la mostra accompagna per mano il visitatore attraverso la storia del piccolo borgo sul lago e dei suoi abitanti. “Una raccolta di immagini che testimoniano la gioia nella condivisione delle piccole cose, il senso di comunità e la solidarietà nei momenti difficili, l’amore per la vita, l’amicizia vera, le partenze per destini lontani in cerca di un futuro migliore, la perfetta gioventù. In poche parole: Pontecosi, con la sua essenza, le sue radici, la sua identità, e l’omonimo lago sempre presente sullo sfondo”, ha raccontato il Presidente del Centro Socio-Culturale “San Magno” Carlos Alfredo Bartolomei.

Le foto d’epoca sono state gentilmente messe a disposizione dal collezionista Silvio Fioravanti e dalle famiglie di Pontecosi che avevano il piacere di condividerle. Quelle esposte nell’ambito della mostra, coordinata da Alessia Poli, rappresentano soltanto una selezione effettuata con la consulenza e l’amichevole collaborazione di Tommaso Teora, che ha fornito parere tecnico, e del pontecosino doc Raffaello Guidi, grande memoria storica del paese, che ha contestualizzato molte foto riconoscendo eventi e persone.

Appuntamento dunque a stasera per l’inaugurazione, che si terrà subito dopo la Santa Messa, alle 18.30, presso i locali del Centro Socio Culturale “San Magno”. Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni:

Facebook Centro Socio-Culturale San Magno

info@pontecosi.it

www.pontecosi.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi