Header ad
Header ad
Header ad

IL 13 E 14 MAGGIO A REAL COLLEGIO ARRIVA “LUCCA BIMBI”

IL 13 E 14 MAGGIO A REAL COLLEGIO ARRIVA ‘LUCCA BIMBI’, LA GRANDE FESTA PER BAMBINI E FAMIGLIE

UNA DUE-GIORNI DI SPETTACOLI, GIOCHI, LABORATORI, STAND E TANTE ATTIVITÀ

TRA GLI OSPITI ANCHE LA FAMOSA TATA ADRIANA

Lucca, aprile 2017 – Il 13 e 14 maggio, in occasione della Festa della Mamma, arriva al Real Collegio la 2° edizione di Lucca Bimbi, la grande manifestazione, unica a Lucca, interamente dedicata ai bambini e alle famiglie, che propone, in una due giorni no-stop, dalle 10.00 alle 20.00, spettacoli, musical, giochi, stand, laboratori didattici e tante aree attive, con un’attenzione particolare all’aspetto culturale e del benessere del bambino. Una vera e propria Festa, ideata e organizzata da Ingegno Creativo in collaborazione con Ecoeventi Lucca per permettere a tutte le famiglie di trascorrere del tempo insieme, divertendosi e mettendosi alla prova con tante attività creative, sportive, scientifiche e… “meravigliose”, grazie a tutti i personaggi fantastici che saranno presenti alla manifestazione. Tra gli ospiti “umani”, invece, una grande beniamina dei bambini: Tata Adriana, la famosa aiutante del programma S.O.S Tata di FoxLife e La7 e ideatrice del noto metodo ENGLISH IS FUN! per l’insegnamento dell’inglese ai più piccoli.

Un programma davvero ricco quello di ‘Lucca Bimbi’: ben 9 aree permanenti, dallo spazio Gonfiabili all’area scientifica a cura della Ludoteca Scientifica, fino alla zona ludico-sportiva con il tiro con l’arco e la Zumba Kids; tanti laboratori attivi a rotazione, tra cui quelli d’inglese, di Lego con tutor preparatissimi, di teatro, di scultura, di creazione marionette, di palloncini e tante attività culturali pedagogiche come il laboratorio dedicato alla realizzazione di uno speciale libro personalizzato con la Pedagogista Olistica e Naturopata Psicosomatica Catia Pierotti. Tra gli spettacoli da segnalare “Pinocchio il Musical”, il concerto con le sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e il percorso itinerante “Favoleggiando di Fiaba in Favola”. Oltre alle tante altre iniziative collaterali, completa il programma l’Area Stand, dedicata ad aziende, presenti con attività e gadget, e ad artigiani qualificati con prodotti di alta qualità per tutta la Famiglia. All’interno della manifestazione sarà inoltre possibile mangiare, grazie a una mini Area food.

Il prezzo del biglietto di ingresso, che prevede l’accesso a tutte le attività per tutto il giorno, è di 8 euro per i bambini e di 5 euro per gli adulti. Sono previsti sconti e pacchetti abbonamenti per i due giorni. Per informazioni e programma completo www.luccabimbi.com oppure si può scrivere a info@luccabimbi.com. Per prenotazioni e abbonamenti: https://booking.luccabimbi.com. Infoline: 348.7695994 – 347.4480000.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi