Header ad
Header ad
Header ad

Martedì 11 aprile al Gruppo Micologico Puccinelli a Lucca si parla di piante aromatiche

Proseguono, presso la sede del Gruppo Micologico Lucchese “B. Puccinelli” in via Urbiciani 380 a S. Concordio la serie di incontri del martedì sera per l’iniziativa “attività primaverili”. Questo martedì 11 aprile a partire dalle ore 21:15 il tema trattato sarà: “Le piante aromatiche: riconoscimento e coltivazione” cura di Angelo Lippi.

Angelo Lippi: già curatore dell’Orto Botanico di Lucca e direttore dal 1980 al 2000; esperto in piante officinali, in orticoltura, in ricerca e semina di piante rare; direttore responsabile delle pubblicazioni dell’A.Di.P.A. (Associazione per la Diffusione di Piante fra Amatori) ed autore di numerosi testi botanici specialistici nonché socio cofondatore della A.Di.P.A..

La serata si aprirà con la spiegazione di cosa siano esattamente le “piante aromatiche”, poi ci sarà un breve excursus sulla loro storia, per finire con la presentazione di una quarantina di specie generalmente nostrane. Di quest’ultime saranno indicate le caratteristiche botaniche, la loro coltivazione, l’utilizzo e le eventuali proprietà medicinali.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi