Header ad
Header ad
Header ad

GLI SBANDIERATORI e MUSICI “CITTA’ DI LUCCA” CONQUISTANO IL TORNEO NAZIONALE DI TERRA DEL SOLE

Grandi successi per gli Sbandieratori e Musici “Città di Lucca” – Contrada S.Anna

al Torneo disputatosi domenica 9 aprile a Terra del Sole, gara nazionale del Circuito Coppa Italia della Lega Italiana Sbandieratori.

Il gruppo storico lucchese si è imposto sulle compagnie sbandieratori di Alba , Capriolo, Città della Pieve, Gallicano, Montefalco e Terra del Sole nelle tre specialità in programma. Singolo, Coppia e Assolo Musici conquistando il “III Trofeo Memorial Coveri “ e mettendo in cassa importanti punti per la classifica della Coppa Italia che li vede al primo posto dall’inizio della stagione 2016/2017.

Nel singolo Matteo Brogi si piazza davanti ai singolisti De Somma di Città della Pieve e Pastorelli di Montefalco.

Nella gara di coppia tradizionale Mattia Barbella e Federico Degl’Innocenti conquistano l’oro davanti alla coppia di Città della Pieve (2^) e di Alba (3^).

Salgono sul gradino alto del podio anche i musici con i tamburini Bertini Laura, Lucarotti Francesca, Pelletti Arianna, Nannini Elisa e le chiarine Flavio Notari, Giulia Graziani, Hagelstein Gil, Venturini Michele.

Prossimo impegno agonistico per gli Sbandieratori e Musici santannesi è il 1° Maggio a Firenze al prestigioso “Trofeo Marzocco” organizzato dai Bandierai degli Uffizi di Firenze nella splendida cornice di Piazza della Signoria.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi