Header ad
Header ad
Header ad

“I RUMORI DEL TEMPO” A LUCCALIBRI, APERITIVO IN MUSICA

LUCCA, 05 APRILE 2017 – Il 1 dicembre, è uscito il loro primo disco e domenica 9 aprile alle ore 18 lo presenteranno durante l’aperitivo di LuccaLibri nell’accogliente cornice dell’ormai noto Caffè Letterario di Lucca. La band “I Rumori del Tempo” è composta da Stefano Cascio (voce, parole, seconda chitarra e pianoforte), Daniela Caroli (Chitarra acustica e chitarra elettrica), Andrea Volpe (Basso elettrico) e Stefano Frugoli (percussioni) si è formata nel 2014 e il loro primo lavoro insieme è interamente autoprodotto, con il contributo di alte professionalità in campo musicale, “amici” come li definiscono i componenti del gruppo. Parliamo di Claudio Gruber, Docente presso il Saint Louis Music College che ne ha realizzato il mastering, il Maestro Dario Vannini, Docente di Chitarra classica al Conservatorio di Lucca che ha fornito consulenza sull’arrangiamento di due brani e Niccolò Mazzantini e Fabio Fantozzi (rispettivamente membro e tecnico del suono della storica rock band di Livorno “Appaloosa”) come consulenti di registrazione.

Il Tempo è il tema dei temi che riguarda tutti gli esseri umani e ispira il nome della band “I Rumori del Tempo”, dando anche il titolo al primo album, nome che tradisce un’intenzione letteraria, ben definita del resto anche nella ricercatezza dei testi  che accompagnano la musica elettro-acustica di matrice pop del gruppo. L’atmosfera nel disco è quella di un viaggio leggero, sospeso tra ritmo, melodia e parola poetica cantata..

Il disco è disponibile on line sulle maggiori piattaforme digitali e in vendita presso il negozio Sky Stone & Songs in Piazza Napoleone a Lucca. L’ART work del cd fisico contiene un’altra collaborazione doc: l’opera dell’artista pisana Giada Matteoli, che durante i concerti condivide il palco con la band , accompagnando la musica con suggestive performance di Live painting.

Facebook: www.facebook.com/rumorideltempo

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi