Header ad
Header ad
Header ad

A scuola di cucina per celiaci e vegani a Lido di Camaiore

LIDO DI CAMAIORE (LU). Frutta fresca appena colta, pronta per essere usata su dolci o aperitivi sfiziosi. Torte congelate già tagliate a fette, per presentare un buon dessert in pochi minuti. E ancora primi piatti, antipasti e secondi: tutto con una attenzione particolare verso chi è costretto a convivere con intolleranze o allergie alimentari. Questo e molto altro hanno ‘scoperto’ ieri i tanti operatori tra albergatori, balneari e commercianti che hanno preso parte all’open day organizzato da ABC e da PamGel nel bar La Gulfa a Massarosa.

“Una vera e propria giornata di degustazione e studio. Ristoratori e albergatori – ha commentato Maria Bracciotti, presidente degli albergatori di Lido di Camaiore – hanno sempre più a che fare con le diverse esigenze dell’ospite, come le richieste alimentari particolari. Ovviamente accogliere il turista non significa solo avere belle strutture e servizi, ma avere anche un’attenzione particolare per gli alimenti che serviamo ai nostri clienti. Per questo conoscere le varie possibilità che vengono offerte per chi soffre di celiachia o di altri disturbi alimentari è un fattore importante, a volte anche determinante nella scelta della location fatta dal turista”.

Ad accogliere gli operatori turistici sono stati i soci di PamGel, ditta versiliese specializzata nel settore ristorazione. Tanti assaggi e tante spiegazioni soprattutto sul mondo dei prodotti per celiaci, per vegetariani e per vegani. L’educational sul food segue quelli organizzati da Abc nel corso di questi primi mesi dell’anno, da quello sull’uso dei social network in ambito turistico all’open day organizzato sul cicloturismo, da quello sulla gestione amministrativa di una struttura ricettiva all’open day ‘in esterna’ organizzata sulla motonave Burlamacca alla scoperta del lago di Massaciuccoli. Il ciclo di incontri formativi proseguirà, nel mese di maggio, con un incontro ‘emozionale’ in una importante casa vinicola lucchese; ma da subito ABC si concentrerà sull’organizzazione degli eventi dell’estate 2017.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi