Header ad
Header ad
Header ad

Spazio LUM presenta: LUCCA – GUARDAMI Collettiva Artistica

LUCCA – GUARDAMI

Collettiva Artistica

7 Aprile – 22 Aprile, Spazio LUM, Viale Giuseppe Giusti 273

Venerdì 7 Aprile dalle ore 18, presso i locali di Spazio LUM in Viale Giuseppe Giusti 273, si terrà il vernissage della collettiva artistica Guardami.

<<L’età che attraversiamo è segnata dalla presa di potere dei linguaggi informatici e delle nuove tecnologie. In particolar modo l’avvento dei social ha contribuito a sviluppare nuove forme di comunicazione e di interazione tra le persone, allontanandole sempre di più dal confronto verbale e dal contatto umano. Proprio in questa ottica ci risulta urgente ridare all’uomo emozioni non più così frequenti e che possono scaturire dalla semplice vista di un volto. Cosa vede un artista nel suo soggetto? Come si rapporta ad esso nella creazione di un’opera? Indaghiamo la sottile linea che divide chi guarda e chi è guardato. Che cosa risulta da entrambe le parti? E come possiamo far coincidere noi stessi con l’immagine che all’esterno risulta di noi?>>.

Scopo della mostra è quello di porre l’attenzione sul ritratto umano come mezzo espressivo e linguaggio artistico.

Parteciperanno con le loro opere i seguenti artisti: Simone Chelini, Alfredo Anfossi, Stefano Tommasi, Stefano Domenici, Maria Guida, Matteo Felloni, Giorgio Leone, Nicoletta Solinas, Carla Vandenberg, Charles Regoli, Silvia Tommasi, Tania Costa, Marco Cecchi e Dania Davila.

Il vernissage sarà accompagnato dalla performance musicale del Trio LUM (Giorgio Grazzini, Marcello Martini e Alessio Angelo Aveta).

Contatti

Mail: spaziolum@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/spaziolum/?fref=ts

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi