Header ad
Header ad
Header ad

MARTEDI 4 APRILE al Gruppo Micologico Lucchese Puccinelli si parla del fungo dormiente

Il Gruppo Micologico Lucchese “Benedetto Puccinelli riprende le attività con l’iniziative primaverili con incontri serali ed escursioni. Anche nel periodo della primavera proseguono gli incontri del martedì che si tengono presso la sede di via Urbiciani n. 380 a San Concordio (Lucca). La partecipazione alle serate è libera e gratuita

Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 4 aprile alle ore 21,30 l’argomento sarà il fungo “Dormiente” (Hygrophorus marzuolus) a cura di Roberto Dei.

Si tratta di un pregiato fungo commestibile che nasce nelle abetaie e nei boschi misti di montagna allo sciogliersi della neve. Una vera primizia.

Durante l’incontro verranno raccolte le adesioni di chi volesse partecipare la domenica successiva ad una escursione collettiva all’Abetone per la raccolta del fungo con la guida di esperti.

Gli altri appuntamenti saranno il martedì 11 aprile: Angelo Lippi presenta “Le piante aromatiche: coltivazione ed uso”; martedì 2 maggio: Roberto Dei illustrerà “Il Prugnolo”; domenica 7 maggio: escursione alla ricerca del prugnolo (località da definire); domenica 28 maggio: Fabiana Fiorani guiderà la visita guidata presso l’ Orto Botanico Pania di Corfino “Maria Ansaldi” e Gisella Rubini parlerà della “Osservazione delle orchidee spontanee del Parco dell’Orecchiella”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi