Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Teatro Festival: ultimo week end con lo spettacolo di Katia Beni in anteprima assoluta

LUCCA TEATRO FESTIVAL 2017 – CHE COSA SONO LE NUVOLE?”

Ultimo week end di appuntamenti

Katia Beni porta a Lucca la divertente anteprima di “La comicità è una cosa seria”

A Lucca dal 24 marzo al 2 aprile spettacoli, laboratori ed incontri per scuole e famiglie

Ultimi giorni con gli spettacoli del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? A cura de La Cattiva Compagnia in collaborazione con il Teatro del Giglio, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che chiude in grande stile dopo dieci giorni di spettacoli, incontri e workshop dedicati alle scuole, ai giovani e alle famiglie.

Venerdì 31 marzo, alle 11 e alle 14,45 sul palco del Teatro San Girolamo arriva “Valentina e i Giganti” Spettacolo ispirato al racconto “Il GGG”. Alle 9,45 invece al Teatro del Giglio “I brutti anatroccoli” liberamente ispirato alla fiaba di H. C. Andersen.

Grande attesa sabato 1 aprile, alle 21 per l’anteprima assoluta del nuovo spettacolo di Katia Beni “La comicità è una cosa seria” (Teatro San Girolamo). Attrice dall’incontenibile talento comico, guitta e funambola del teatro, della televisione e del cinema, è amata dal pubblico che la segue dagli esordi con “Aria fresca” con Conti e Panariello, fino a “La squadra” su Rai3 e alla fiction “Carabinieri” su Canale 5. Nel suo spettacolo sviscera gli effetti benefici di una risata che sono infiniti: ridere, fa bene al corpo e all’animo. Ma perché si ride? Cosa suscita il riso? Le risposte in un entusiasmante e divertente viaggio attraverso i meccanismi che ci portano al sorriso.

Domenica 2 aprile, alle 16 a Teatro del Giglio “Il tamburo magico”. Una produzione, Teatro del Giglio insieme a Lucca Junior Opera. Lo spettacolo è realizzato con gli studenti di musica della fascia di età 8-13 riuniti nell’orchestra interprovinciale delle Scuole Medie a indirizzo musicale e il Coro Lucca Junior Opera – GiglioLab.

Per gli incontri ad ingresso gratuito venerdì 31 marzo alle 17, “Saltando di libro in palco” alla Libreria Pensieri Belli via Vittorio Veneto, 46 – Lucca l’attore Riccardo Festa, insieme a Giovanni Fedeli parlano della trasposizione di Il GGG – Il grande gigante gentile” e “Trainspotting”, che da due romanzi, sono diventati due film e adesso spettacoli Teatrali.

Il programma completo degli spettacoli si trova sul sito del Teatro del Giglio www.teatrodelgiglio.it e sul sito del Lucca Teatro Festival www.luccateatrofestival.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi