Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: Domenica la Geonova a Ponte Buggianese per il derby contro il Bama Altopascio

E’ tempo di derby per la Geonova che domenica (2 aprile) alle 18 scenderà in campo a Ponte Buggianese contro il Bama Altopascio. Le due principali realtà maschili della provincia di Lucca a confronto tra loro, ognuna obbligata a vincere per centrare un traguardo. In casa lucchese si vuole cercare a tutti i costi il quarto posto che arriverà a patto di vincere due delle tre partite in programma nel giro di 8 giorni: ci sarà il turno infrasettimanale giovedì in casa contro Legnaia e poi domenica prossima in trasferta a Castelfiorentino in un vero e proprio scontro diretto. Nel mezzo, mercoledì, l’Under 18 sarà impegnata al Palatagliate contro Orvieto.

«Possiamo dire che quando inizieranno i playoff noi saremo già pronti – scherza coach Piazza – è chiaro però che dovremo essere costanti di testa per tutta la partita e non faci condizionare dai parziali». Il riferimento è alla scorsa settimana e alla sconfitta interna contro il Don Bosco Livorno: «Non mi sento di rimproverare la squadra perché abbiamo giocato tre quarti ottimi contro una formazione che ha giocato sopra le righe. Nel finale sono scappati nel punteggio e non abbiamo saputo reagire a livello nervoso facendo venire fuori tutta la stanchezza. Non è quello che ci preoccupa, anche perché veniamo da un buon momento con 8 vittorie nelle ultime 11 partite». Tra i temi tattici del derby, coach Piazza – ex dell’incontro come Danesi, Loni e Benini – ne isola due in particolare: «Partono con Baroncelli da 4 che però vale come un esterno perché è il miglior tiratore della squadra, poi hanno Vannini, uno dei giocatori più importanti del campionato. Dovremo essere bravi a non farlo giocare troppo vicino a canestro perché è pericoloso sia per l’aspetto atletico sia per la sua tecnica».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi