Header ad
Header ad
Header ad

“Villa Reale a porte aperte” Domenica 9 Aprile fra benessere, buon cibo e cultura

Domenica 9 Aprile ore 10


Villa Reale a porte aperte

Per una domenica di benessere, buon cibo e cultura

Lucca, aprile 2017 – In seguito alla riapertura del parco di Villa Reale a Marlia, domenica 9 aprile Paola Moschini, guida turistica di Lucca, e Jennifer Warakomski, insegnate di yoga, reiki e consulente ayurvedica organizzano all’interno del parco una giornata per riscoprire una parte della storia e dell’architettura lucchese e concedersi un’esperienza di benessere psicofisico.

La primavera arriva sempre a ricordarci che se non poti e non estirpi erbacce, non rifiorisci mai” (Dal film Mine Vaganti)

È rimasto chiuso fino a poche settimane fa il parco della Villa Reale di Marlia. Bisognoso di importanti interventi di restauro e recupero, iniziati nell’ottobre 2014 grazie agli ultimi proprietari, oggi il parco e la villa, appartenuti alla principessa Elisa Baciocchi, si mostrano di nuovo al pubblico nel suo immenso splendore. I risultati dei lavori sono strabilianti e l’evento vuole essere un’occasione per trascorrere una giornata all’aperto, per ammirare e godere di questo immenso spazio verde a pochi chilometri dalla città di Lucca in un modo che possa coniugare la mente e lo spirito.

La giornata inizierà alle 10 con una passeggiata guidata alla scoperta della storia e delle architetture del luogo, visitando le diverse tipologie di giardino che la villa ospita: italiano, spagnolo e dei limoni soffermandosi su alcuni punti d’eccellenza come il viale delle camelie, il lago, la montagnola e per finire quello di maggior pregio: il teatro di verzura risalente alla fine del ‘600. 

Seguirà una lezione di yoga all’aperto, condotta da Jennifer Warakomski, insegnante newyorkese, trasferitasi a Lucca da qualche anno. La pratica sarà focalizzata sul respiro, l’allineamento attraverso delle sequenze di posizioni semplici e d’intensità leggera per assicurare a tutti un’esperienza che possa rilasciare le tensioni, rinforzare il sistema immunitario e soddisfare il desiderio naturale di movimento e purificazione che la nuova stagione porta con sé.

Al termine un delizioso cestino picnic composto da un primo, un secondo, un’insalatona e una bevanda preparati dalle sapienti e amorevoli mani di una cuoca bio e food blogger che da anni promuove una cucina sana, curativa e preventiva.

Il costo di partecipazione inclusivo di biglietto di ingresso al parco è 55 Euro a persona o 35€ visita guidata + picnic.La lezione di yoga è aperta a qualsiasi livello, anche ai principianti. Si consiglia un abbigliamento comodo. L’attrezzatura necessaria per la lezione (tappetino, blocchi, ecc.) verrà fornita in loco. La visita guidata e la lezione di yoga possono essere condotte anche in inglese. È richiesta la prenotazione obbligatoria entro il 5 aprile 2017.

L’evento verrà rimandato in caso di maltempo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 
Paola Moschini – 3407806967 – info@paolamoschini.com

Jennifer Warakosmki dice di sé…

Sposo un approccio personale e su misura per l’insegnamento dello yoga, che è inspirato alla mia stessa pratica iniziata nel 2001. Il principio alla base della mia filosofia di insegnamento è che lo yoga sia adatto a tutti – indipendentemente dall’età, corporatura e capacità di muoversi. Le mie lezioni sono costruite con un’attenzione particolare al respiro e all’allineamento creo delle sequenze di posizioni originali che possano accordarsi alla vostra esperienza e al vostro livello di energia. Organizzo regolarmente ritiri e classi a Lucca e insegno in Europa, America e Asia.”

 

About Jennifer Warakomksi…
“I embrace a personal and individualized approach to teaching yoga, which is inspired by my own practice that began in 2001. The framework of my teaching philosophy is that yoga is designed for everyone – regardless of age, body type, or ability. My classes are designed with focus on breath and alignment while creative sequencing and intensity is crafted to safely suit your experience and energy level. I lead retreats & classes in the Lucca area and teach Internationally in Europe, Central America, Asia and America.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi