Header ad
Header ad
Header ad

Una ragazza cresciuta nel Basket Femminile Porcari tra le convocate per il Trofeo delle Regioni

C’è anche una ragazza cresciuta nel Basket Femminile Porcari tra le convocate della rappresentativa toscana che prenderà parte al Trofeo delle Regioni in programma nel periodo pasquale a Roseto degli Abruzzi. Si tratta di Francesca Pisani, classe 2002, guardia di 168 centimetri, che è uno dei prospetti più interessanti della società presieduta da Suor Elsa Bezzi.

Un motivo di orgoglio e di soddisfazione per il team porcarese, da sempre punto di riferimento per le bambine e le ragazze (ma anche per i maschietti) che vogliono avvicinarsi a questo sport.

Francesca Pisani tra l’altro fa parte della squadra Under 16 guidata da Francesca Salvioni e in questo roster ci sono altre due giocatrici che sono seguite con attenzione dai tecnici regionali: Silvia Del Carlo e Giulia Giusti.

Francesca Pisani ha già preso parte con la selezione regionale a un torneo che si è svolto a Roma facendo vedere tutte le sue qualità ed è quindi stata chiamata, insieme ad altre 15 ragazze, per il Trofeo di Roseto degli Abruzzi. Cresciuta nella società di Porcari, ha fatto tutta la trafila dal minibasket alle squadre del settore giovanile e oltre all’attività sportiva, sostenuta da una grande passione, frequenta il liceo sportivo all’Iti a San Filippo.

La sua squadra, l’Under 16, composta in larga parte da ragazze del 2002 e da solo due giocatrici del 2001, sta disputando le partite della fase a orologio di un campionato che rappresenta – proprio per l’età delle atlete gialloblù – un banco di prova, un modo per acquisire esperienza, in vista delle stagioni successive.

Tra l’altro sempre la formazione Under 16 insieme all’Under 18 prenderà parte a Pasqua a un torneo nazionale a Pesaro cui saranno presenti oltre 60 squadre provenienti da tutta Italia, dalla categoria Esordienti all’Under 18.

Ecco l’elenco delle giocatrici Under 16 del Bf Porcari: Alessia Bianchi, Giulia Da Prato, Silvia Del Carlo, Giulia Giusti, Irisa Guzjia, Alessia Marcucci, Francesca Pisani, Ramona Fusco, Angelica Sani, Irene Madonia, Lucrezia Franchi, Sara Nottolini. Allenatore Francesca Salvioni, dirigenti accompagnatori Massimiliano Pisani, Carlo Marcucci.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi