Header ad
Header ad
Header ad

Sabato a “La Magione del Tau” l’aperinaugurazione della mostra del writer Skim

​Appuntamento dalle ore 18 ad Altopascio

Sabato a “La Magione del Tau” l’aperinaugurazione della mostra

del writer Skim

Un’occasione per conoscere l’autore e vederlo all’opera mentre disegna i suoi “puppets”

Sabato 1 aprile, dalle ore 18, appuntamento imperdibile con l’aperitivo – inaugurazione (apeinaugurazione) della mostra delpittore, writer, fumettista e performer Skim a La Magione del Tau in piazza Ricasoli, 7 ad Altopascio in provincia di Lucca. L’artista sarà presente, e tutti quelli che passeranno dal locale potranno conoscerlo e vederlo all’opera mente crea, sul momento, i suoi “puppets”.

Nato a Firenze nel 1985, e cresciuto nella periferia fiorentina Francesco Forconi, in arte Skim, scopre fin da piccolo la sua passione per l’arte, ammaliato come molti dalle sirene di quel fenomeno artistico nato negli anni ‘70 a New York: il graffitismo.

Le storie dei padri di questo movimento, da Taki 183 fino a Banksy, ispirano i suoi studi, e il giovane artista assai eclettico, cresce tra scuola d’arte e strada, al contempo impara ad esprimersi come pittore, graffitaro, illustratore e grafic-designer. Skim rivela una sensibilità nell’uso dei colori vivaci ed accattivanti propria di pochi, così come la sua tecnica, connubio perfetto tra old-school e innovazione, che definisce nettamente il suo stile ironico, caustico e poetico. Con i suoi “puppets” interpreta le storie e le ambientazioni più disparate: analizza la quotidianità e la traduce in arte di strada o di studio, sorprendendo lo spettatore per il contrasto tra l’esplosione di colore delle sue opere, e il messaggio mai banale che vuole trasmettere con esse. Skim rappresenta un’arte diversa, attraente e piacevole da osservare, e con il suo motto “In color we trust” si sta facendo largo con mostre e performance in contesti nazionali ed internazioni.

La mostra di Skim, in esposizione da lunedì 20 marzo resterà visibile fino a venerdì 5 maggio tutti i giorni, escluso il martedì, dalle ore 17 all’una.

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/1358571877537363/

 

Francesco Forconi è writer, fumettista e performer. Si è  diplomato nel 2006 in arte della Grafica Pubblicitaria e Fotografia presso l’istituto d’arte di Firenze e nel 2009  in tecniche di animazione tradizionali e moderne presso la scuola internazionale di Comics di Firenze. E’ insegnante di graffiti art presso le scuole italiane. Vive e lavora a Scandicci in provincia di Firenze. La pagina Facebook dell’artista https://www.facebook.com/SKIM-WORLD-139939312644/

 

La Magione del Tau è un’accogliente taverna degustazione situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari.

Dove:
La Magione  del Tau
Piazza Ricasoli, 7
Altopascio (LU)
Aperto tutti i giorni escluso il martedì dalle 17 all’una

 

Per info e prenotazioni: +39 392 40 58 337

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/lamagione/?fref=ts

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi