Header ad
Header ad
Header ad

Sabato alle 18.30 la Geonova ospita il Don Bosco Livorno nel big match della dodicesima giornata

A quattro giornate dalla fine della stagione regolare domani (25 marzo) alle 18.30 il Palatagliate ospita il big match della dodicesima giornata di ritorno di C Gold. La Geonova, terza in classifica, riceve infatti il Don Bosco Livorno, seconda forza del campionato. I lucchesi arrivano da un record di 6 vittorie nelle ultime 7 giornate, 5 vittorie in 6 partite invece per i livornesi che hanno pienamente confermato il pronostico di big del campionato. «Certamente sarà una bella partita – dice coach Piazza alla vigilia –. Credo che entrambe le squadre accuseranno la stanchezza perché hanno giocato giovedì sera ma non ci saranno assilli di dover vincere per forza, solo la volontà di conquistare un piazzamento migliore nei playoff». Per questo in casa Geonova si è scelto un venerdì atipico con video, riunione tecnica e tiro, per smaltire le tossine della trasferta vincente contro Agliana.

Il Don Bosco si presenta con un gruppo giovane con Banchi nel ruolo di playmaker e Marchini, uno dei più pericolosi del campionato, a supportarlo da guardia. Il terzo esterno solitamente è Creati ma possono partire in quintetto anche Graziani, Under 18 con un minutaggio importante, o Maric. Sotto canestro ci sono Schiano e soprattutto il lungo lettone Pastusena. Rispetto all’andata il gruppo ha perso Colombo così è rimasto Thiam come cambio dei giocatori d’area.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi