Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: Trasferta in campo neutro per la Geonova Lucca

Trasferta in campo neutro per la Geonova che domani (23 marzo) alle 21 affronterà l’Endiasfalti Agliana al PalaCarrara di Pistoia per problemi al parquet del PalaCapitini, la casa della formazione pistoiese. I biancorossi stanno passando un buon periodo di forma e per gestire i carichi di lavoro lo staff ha scelto di tenere a riposo Drocker e Del Debbio nell’allenamento di martedì sera per poi reinserirli nel gruppo ieri sera.

A cinque giornate dal termine della stagione regolare l’incontro di stasera può essere determinante per assicurare ai lucchesi un posto nelle prime quattro posizioni, visto che l’Endiasfalti occupa attualmente la quinta posizione con sei punti di ritardo dalla Geonova ma con una partita interna da recuperare contro la Libertas Livorno. «Questa partita probabilmente è ancora più determinante di quella che giocheremo sabato in casa contro il Don Bosco Livorno – spiega coach Piazza –. Con loro abbiamo già perso all’andata (74-79) e sono indubbiamente una buona squadra, con un gruppo collaudato che fa bene ormai da tre stagioni e che si è rinforzato d’estate con gli arrivi di Puccioni e Bargiacchi. Ora hanno perso Bogani e quindi hanno un assetto un po’ diverso che li può portare a giocare anche con tre lunghi in campo contemporaneamente con Pinna da 4 e Bargiacchi da ala piccola».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi