Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: La Geonova Lucca domani alle 18.30 in casa contro Fucecchio

Due vittorie consecutive e un successo prestigioso sul campo della capolista Pielle Livorno. E’ questo il ruolino di marcia con il quale la Geonova si appresta ad affrontare domani sera (18 marzo) alle 18.30 la sfida del Palatagliate contro il fanalino di coda Fucecchio. Una partita che arriva appena un mese e mezzo dopo l’incontro di andata che fu giocato in un turno di recupero a fine gennaio e in cui i lucchesi prevalsero 68-76. In più sarà l’inizio di un tour de force che porterà la squadra in campo quattro volte nel giro di sette giorni, con la possibilità di giocarsi anche le chance di primo posto. Dopo la sfida con Fucecchio infatti lunedì sera la Lombardi Lucca sarà di scena a Roma contro la Stella Azzurra nel campionato Under 18. Poi ancora giovedì turno infrasettimanale di C Gold ad Agliana prima del big match di sabato prossimo al Palatagliate contro il Don Bosco Livorno.

«Arriviamo bene all’appuntamento con una bella vittoria a Livorno e un bel periodo con il gruppo Under 18 – spiega coach Giuseppe Piazza –. Unico assente sarà Santini, vittima di una forte distorsione alla caviglia in allenamento. Per il resto abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e questa gara mi fa molta paura dal punto di vista dell’approccio mentale perché è più difficile giocare in casa contro l’ultima in classifica piuttosto che in trasferta in casa della capolista. Fucecchio ha probabilmente l’ultima possibilità di giocarsi la salvezza e pur avendo un roster molto corto ha quattro giocatori di assoluta qualità. Tessitori è un centro dominante in questa categoria mentre Stolfi, Strozzalupi e Giusti sono tiratori pericolosissimi dall’arco. Se vengono lasciati giocare hanno tanti punti nelle mani. E’ una squadra pericolosa e per noi è importante vincere, anche di un punto, soffrendo. Vincere ci farebbe capire che possiamo aspirare non solo ai playoff ma anche arrivare nelle prime quattro posizioni».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi