Header ad
Header ad
Header ad

A LIDO DI CAMAIORE TORNA “SAFE BIKE”

Appuntamento dalle 14 alle 18 in viale Pistelli, di fronte al bagno Miraggio

CAMAIORE, 17 marzo 2017 – Educazione stradale, sicurezza in sella alla bici e soprattutto tanto divertimento: domani, sabato 18 marzo, a Lido di Camaiore torna per il secondo anno consecutivo “Safe Bike”, la manifestazione promossa e organizzata da Aci Lucca per insegnare ai più piccoli come vivere la strada in tutta tranquillità. L’evento, inserito nel programma della ventesima GranFondo Diavolo in Versilia – Memorial Elisa Pezzini, è organizzato con la collaborazione della Polizia Municipale di Camaiore, delle associazioni GranFondo Versilia e Perla del Tirreno e di Crab Design.

Dalle 14 alle 18, in viale Pistelli, di fronte al Bagno Miraggio, i bambini saranno accompagnati alla scoperta delle regole dell’educazione stradale. Dopo la visione di un breve cartone animato che mostrerà come ci si comporta quando si viaggia in bicicletta, i giovani ciclisti affronteranno un vero e proprio circuito urbano, riprodotto con semafori, cartelli stradali e attraversamenti pedonali. Grazie al gioco e alla prova pratica, quindi, i bambini impareranno i giusti comportamenti da tenere in strada e diventeranno dei piccoli ambasciatori della sicurezza stradale, da insegnare, replicare e raccontare agli amici e agli adulti di casa.

L’iniziativa “Safe Bike” è gratuita e chiunque può partecipare, in sella alla propria bici o con una di quelle già presenti allo stand. Al termine della giornata i bambini riceveranno il diploma di “Supereroe della strada”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi