Header ad
Header ad
Header ad

I film in programma al Cinema Artè di Capannori

PROGRAMMAZIONE DEL CINEMA ARTE’ DI CAPANNORI
DALL’ 11 AL13 MARZO 2017
 
CINEMA ARTE’ 
VIA CARLO PIAGGIA – CAPANNORI
 
Sabato 11 marzo 2017 ore 19.00 – 21.30
Domenica 12 marzo 2017 ore 18.45 – 21.15 
MANCHESTER BY THE SEA
di Kenneth Lonergan – Usa, 2016 – 135′ con Casey Affleck, Lucas Hedges, Kyle Chandler, Michelle Williams
Il film della settimana al cinema Artè di Capannori è Manchester by the Sea vincitore di due premi Oscar (miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale)
Scritto e diretto da Kenneth Lonergan, Manchester by the Sea racconta di come la vita di un solitario giovane uomo di Boston si trasformi in seguito al ritorno alla città natale per prendersi cura del nipote adolescente.Manchester by the Sea è un dramma magnifico, merito di tanti elementi che funzionano in sintonia. Su tutte la performance premiata con l’Oscar di Casey Affleck, un attore dal range espressivo singolare, ma davvero perfetto in questo ruolo difficilissimo. Poi la sceneggiatura (anch’essa premiata con l’Oscar) ricca e equilibrata in cui ogni passaggio è ben circostanziato e di grande naturalezza. Infine la regia emotivamente intelligente di Lonergan e la sua gestione dei tempi, capace di dare respiro ai personaggi.
 
Lunedì 13 marzo 2017 ore 21.00
Cinema Artè Capannori
DI GENERE UMANO
di Germano Maccioni – Italia, 2016 – 60’
Il film parte dall’esperienza del seminario La violenza contro le donne. Un problema di civiltà, istituito presso il Corso di Laurea in Filosofia dell’Università di Bologna dal 2013, e si apre a un racconto e un’indagine sul dramma della violenza di genere attraverso una pluralità di voci e visioni che riflettono la profonda complessità del problema. Il regista Maccioni sarà presente in sala per presentare il film e dialogare con il pubblico. Il film è accompagnato dal cortometraggio Diventare Donne di Elisa Greco, anch’essa presente in sala. La serata è dedicata ad Annamaria Medri.
Rassegna organizzata da Commissione Pari Opportunità di Capannori, SPI/CGIL, Città delle donne, SAM Lucca ( Sportello ascolto uomini maltrattanti) – Ingresso gratuito

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi