Header ad
Header ad
Header ad

CALCIO FEMMINILE: IL WEEK END DELLA LIBERTAS LUCCHESE

IL WEEK END DELLA LIBERTAS LUCCHESE

Altro week end fondamentale per la Libertas femminile, che si appresta a vivere gare importanti soprattutto in serie D e nel campionato juniores, mentre nel campionato Giovanissime si giocherà l’ultimo match stagionale.

Gara che può valere una fetta di promozione per la prima squadra, che andrà a far visita al Rinascita Doccia, nel match valido per la diciottesima giornata del campionato regionale di Serie D: le rossonere occupano la seconda posizione del ranking con 44 punti all’attivo, frutto di 14 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, mentre il Rinascita è la terza forza del campionato con 35 punti, ma con una gara in meno rispetto alle lucchesi. In caso di vittoria la Libertas porrà una serie ipoteca nel discorso promozione, aperto alle prime due della classe, portandosi a più 12 sulle avversarie, quando mancheranno al termine del campionato otto partite. All’andata la gara terminò 2 a 2, con i gol rossoneri realizzati entrambi da Ciari che rispose alla doppietta di Laino per le ospiti.

Gara sulla carta quasi impossibile invece per le Juniores, che ospiteranno la Fiorentina, capolista assoluta del campionato con l’impressionante ruolino di marcia di 16 vittorie ed un pareggio nelle diciassette gare sinora disputate. All’andata netta affermazione delle viola che si imposero per 6 a 2.

Chiude il quadro del week end l’ultimo match del campionato Giovanissime, in cui le giovani rossonere andranno a far visita al Marzocco Sangiovannese. Gara inutile ai fini della classifica, con la Libertas che già da 2 settimane ha vinto il campionato e si è laureata campione regionale, ma molto importante per la crescita delle piu’ giovani che avranno la possibilità di giocare, crescere e dimostrare il proprio valore, in attesa poi di ripartire alla conquista della coppa Toscana.

Le dichiarazioni della allenatrice della Libertas Femminile, Elena Bruno, in vista del week end che attende le rossonere: “Sicuramente la gara più importante di questo week end è il match della prima squadra, perché attualmente è il Rinascita Doccia la nostra rivale numero 1 nella corsa alla promozione. Giocheremo per vincere ma visto il nostro vantaggio in classifica anche un pari sarebbe positivo. Per quel che concerne le Juniores è una gara sulla carta impossibile, ma nel calcio – Barcellona docet – tutto può accadere. La gara delle Giovanissime invece sarà importante per dare spazio e minuti alle più giovani, tutte calciatrici promettenti e di buon valore.”

SERIE D

PROSSIMO TURNO 18^giornata

Montevarchi-Bellaria Cappuccini

Versilia P.S.-Calcetto Insieme

Prato Sport-Ghivizzano

Sangiovannese-La Cella

Rinascita Doccia-Libertas

Sancat-Pontassieve

Riposa: Monsummano

Classifica

Monsumanno 45

Libertas 44

Rinascita Doccia 35

Ghiviborgo 34

Versilia – Marzocco 26

Sancat 20

La Cella 17

Calcetto – Montevarchi 15

Prato Sport 7

Pontassieve 6

Bellaria Cappuccini 0

 

Juniores

PROSSIMO TURNO 20^giornata

Don Bosco Fossone-Arezzo

Libertas Femminile-Fiorentina W

Monsummano-San Miniato

Florentia-Castelfranco

Firenze-Vigor Rignano

Riposa: Grifo Perugia

Classifica

Fiorentina 49

Grifo Perugia 45

Empoli 40

Arezzo 29

Firenze 27

LIBERTAS 25

DBFossone 22

Florentia 21

San Miniato 13

Vigor Rignano 6

Monsumanno 0

 

Giovanissime calcio a 7

PROSSIMO TURNO ultima giornata

Scandicci-Pistoiese

Arezzo -Castelfranco

Sangiovannese-Libertas

Vigor Rignano-Montelupo

Pontedera-Rinascita Doccia

Classifica

Libertas 44

Empoli 37

Marzocco 33

Scandicci 31

Pistoiese 30

Vigor Rignano 29

Rinascita Doccia 18

Arezzo 17

Pontedera 7

Montelupo 0

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi