Header ad
Header ad
Header ad

LIBERTAS FEMMINILE, Giulia Ciari: “Il calcio è sempre stata la mia passione”

Timida e testarda, ha solo 19 anni anni, vive a Castelnuovo e frequenta il Liceo Scientifico, Giulia Ciari ha sempre giocato nel ruolo di difensore ma, da diversi anni, gioca come centrocampista esterno nella Libertas.

La rossonera ha iniziato a coltivare la sua passione per il calcio alla sola età di sei anni: ” Il calcio è sempre stata la mia passione fin da quando ero piccola e, ogni qual volta potevo, trovavo sempre il modo per poter giocare.”

Dopo la scorsa partita contro il Prato, vinta con ben 9 gol, la Libertas resta attaccata alla seconda posizione in classifica con 44 punti e con un solo punto di scarto dalla prima in classifica Giovani Calciatori Monsummano: “Il campionato sta andando bene, la classifica parla chiaro! Anche per le Juniores e per le Giovanissime, non sono di certo io a dirlo.”

“Quest’anno avevamo degli obiettivi molto importanti e penso che stiamo facendo del nostro meglio per raggiungerli – rivela la giovane rossonera- merito anche del presidente Gianni Nannini che, ogni qual volta può, viene a sostenerci e ad incoraggiarci; e merito della coach Elena Bruno che cerca di migliorarci e di spingerci a dare il massimo in ogni partita.”

Anche Ciari, proprio come tutte le sue compagne di squadra, vede come punto di forza l’unione e l’aiuto reciproco all’interno della società: “Siamo un bellissimo gruppo, quando vogliamo in campo siamo aggressive e convinte, ma non sempre riusciamo a tirar fuori questa grinta; questo è sicuramente un punto che ci penalizza e su cui stiamo lavorando.”

Nei suoi progetti futuri, la centrocampista vorrebbe trasferirsi a Pisa per poter frequentare l’università di Chimica: ” Ho altri progetti per il futuro ma di certo non voglio abbandonare la mia passione per il calcio.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi