Header ad
Header ad
Header ad

AQUARIUS e RAGNO ROSSO con il Circolo del Cinema di Lucca

AQUARIUS e RAGNO ROSSO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca presenta due appuntamenti di film in prima visione ad alto livello cinematografico.

Giovedì 9 marzo alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato AQUARIUS di Kleber Mendonça Filho, un film che continua la riflessione intorno all’8 marzo essendo incentrato su una figura femminile straordinaria, magistralmente interpretata da Sonia Braga. La protagonista è un critico musicale in pensione piacente e ancora desiderosa di far vivere corpo e sensi. La grandezza del film è nella determinazione e insieme nella lucidità con cui la donna difende il suo habitat, violentato da una società immobiliare corrotta e priva di scrupoli. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 13 marzo alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con la retrospettiva dedicata alle prime visioni di film (in)visibili. Verrà presentato RAGNO ROSSO di Marcin Koszalka che racconta la storia di due serial killer, un veterinario di mezza età, e un campione di tuffi affascinato dalle sue imprese criminali. L’azione si svolge nella Cracovia degli anni Sessanta: città fredda, brumosa e depressiva fotografata con lo squallore poetico caratteristico di certo cinema dell’Est Europa. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi